Attrezzi ed allenamento per la ginnastica dimagrante
Dimagrire è il sogno di moltissime persone, ma la maggior parte di queste non fa nulla per realizzarlo. Eppure è sufficienze costanza, impegno, dedizione e un pizzico di sacrificio per riuscire a perdere i chili in eccesso, migliorare la propria salute e la propria autostima e vivere a pieno la propria vita.
Ci si pone davanti a molte scuse prima di iniziare una dieta e dell’attività fisica, tra queste la più “gettonata” riguarda il tempo. Iscriversi in palestra e riuscire a frequentarla, conciliando così il lavoro e la famiglia con lo sport, diventa un ostacolo insormontabile. In realtà si tratta solo di una scusa, perché non è impossibile dedicare trenta/quaranta minuti al giorno di esercizio fisico, pur con famiglia e lavoro.
Andare in palestra non è alla portata di tutti: spesso sono lontane da casa, si finisce di lavorare tardi e non si vuole uscire la sera dopo una certa ora, oppure ancora economicamente non si possono spendere le cifre che le palestre chiedono per iscrizione e mensile.
Questo, però, non è un ostacolo. Si può fare dell’ottima ed efficiente ginnastica dimagrante anche da casa con gli attrezzi giusti. Andiamo a scoprire quali sono e i relativi esercizi.
Come dimagrire da casa con gli attrezzi giusti
L’attrezzo migliore per dimagrire da casa è sicuramente la cyclette orizzontale, ideale anche per chi è in sovrappeso ma non può caricare troppo le ginocchia o ha problemi di schiena. Questo tipo di cyclette, infatti, è dotata di una sorta di poltroncina su cui ci si può sedere comodamente ed effettuare attività fisica senza sforzare la schiena. L’ideale è fare 30 minuti di cyclette ogni giorno con costanza: i risultati arriveranno. All’inizio il livello non deve essere molto intenso, con il passare degli allenamenti si può aumentare ancora. Il costo per la cyclette orizzontale può essere anche sui 150 euro, ma ovviamente ve ne sono di costi diversi tra loro.
Per chi non ha problemi di schiena, si può aggiungere all’esercizio della cyclette, un esercizio molto semplice ma che fa bruciare molte calorie, e inoltre è praticamente gratuito. E’ sufficiente, infatti, impilare a terra uno sull’altro dei libri fino ad arrivare a circa 30 cm, per poi effettuare dei salti con gambe (se possibile) alle ginocchia, fino ad oltrepassare il piccolo ostacolo. Cercate di ripetere questo esercizio per circa 15 volte in 3 serie, consecutivamente.
Un attrezzo molto economico e semplice da usare per chi vuole perdere peso, è la corda per il salto con la corda, al prezzo di circa 10 euro. Questo è uno degli allenamenti migliori per dimagrire e migliorare l’attività cardiovascolare. Inoltre, si segnala per l’aumento dei riflessi, della coordinazione e della tonicità. Si deve cercare di fare almeno 3 ripetizioni da 3 minuti ciascuno, per i principianti si può partire con un minuto di esercizio.
Come potete ben vedere, si tratta di esercizi che occupano circa 45 minuti al giorno e con un piccolo investimento iniziale. Anche chi ha problemi di schiena può effettuare almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno, senza problemi di alcun problema. Avete ancora qualche scusa? Iniziate a dimagrire!
Fonte: http://upsport.it/