FIDENZA VILLAGE protagonista al SALONE DEL MOBILE 2015
Fidenza Village partner di Tortona Design Week nell’ambito degli eventi del Fuorisalone. Il Villaggio ospiterà inoltre un’installazione a cura di Flavio Lucchini, fondatore dell’iconico Superstudio Group
Fidenza (PR), 14 aprile 2015 – In occasione della 54a edizione del Salone del Mobile, che quest’anno si tiene dal 14 al 19 aprile, Fidenza Village porta a Milano un pizzico della sua esperienza di shopping esclusivo.
I visitatori di Zona Tortona che passeranno da Superstudio Più potranno ammirare le opere di Flavio Lucchini, artista che ha influenzato profondamente il mondo della cultura e dell’arte così come della grafica e dell’editoria, promuovendo la moda e il design italiano a livello internazionale, tanto da essere considerato il vero inventore del Made in Italy. In particolare, Fidenza Village nella window gallery di Superstudio “Art Box” presenterà un’istallazione dell’artista con le sculture “Dolls”.
Dal 14 al 19 aprile tutti coloro che visiteranno Zona Tortona riceveranno un invito per ritirare una VIP card entro il 2 giugno 2015 e un biglietto gratuito per i giorni del Salone del Mobile A/R per il servizio pullman Shopping Express da Milano a Fidenza.
Fidenza Village, partner di Superstudio, porterà anche un po’ di “design week” presso il Villaggio, contribuendo così a creare la caratteristica atmosfera della settimana milanese dedicata al design. Dall’11 aprile al 14 maggio, si potranno infatti ammirare le opere di Flavio Lucchini, fondatore di Superstudio Group, una vera e propria istituzione a Milano per gli eventi legati alla moda e al design, che esporrà un’installazione con altre 4 “Dolls”.
Le Dolls di Flavio Lucchini sono un divertito omaggio alla femminilità: bambole e bimbe, figurette ironiche o ingenue che sottolineano la freschezza di ogni giovane donna. Coloratissime, brillanti di colore fluo oppure bianche candide, tutte “puffe”, come le definisce affettuosamente l’artista.
Grazie alla partnership con Superstudio Group e con la Design Week, uno degli eventi più autorevoli e imperdibili nel settore a livello internazionale che attrae ogni anno oltre 300 mila visitatori provenienti da oltre 160 Paesi, Fidenza Village conferma il proprio impegno nel mondo dell’arte e del design e la propria vocazione per rendere la visita al Villaggio, non soltanto un’esperienza di shopping di altissimo livello, ma un vero e proprio percorso culturale e multisensoriale.
About Fidenza Village
Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l’anno. Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood sono solo alcuni dei brand internazionali presenti, insieme alle boutiques di designer italiani come Furla, Simonetta e Diesel. I servizi offerti dal Villaggio includono lo Shopping Express® bus giornaliero da Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com
About Flavio Lucchini
Flavio Lucchini nasce a Curtatone (MN), studia Architettura a Venezia e Arte all’Accademia di Brera di Milano. Fin da giovanissimo si mette in mostra per l’audacia e la modernità del suo lavoro grafico. Trasferitosi a Milano, crea e porta al successo le più importanti riviste di moda Italiane (da Fantasia a Amica, Vogue, L’Uomo Vogue, Lei/Glamour, Donna, Moda ed altre), scopre i nuovi talenti della fotografia, della grafica, del giornalismo e tiene a battesimo sui suoi giornali tutti i più grandi stilisti. Per trent’anni è il più influente personaggio dell’editoria di moda italiana. Nel 1990 abbandona tutti i suoi incarichi per dedicarsi esclusivamente all’arte. Dopo varie mostre in Italia e all’estero, nel 2011 viene invitato a partecipare alla Biennale di Venezia, Padiglione Italia, a cura di Vittorio Sgarbi. Nel 2012 la mostra antologica istituzionale “Sul sogno del corpo che ‘abita’” con più di cento opere esposte a Palazzo Ducale, Sabbioneta (MN). Vive tra Milano, dove ha il suo atelier di scultura, Parigi nella home-gallery di Saint-Germain e Dubai.