Italia

Catanzaro: arresti legati a Iannazzo, Cannizzaro Daponte

NDRANGHETA-1 (2)Catanzaro La squadra mobile di Catanzaro ha arrestato 36 tra presunti capi e affiliati alle cosche Iannazzo e Cannizzaro Daponte di Lamezia Terme Si tratta di una delle più importanti . L’indagine, coordinata dalla Dda, ha permesso di definire gli equilibri e le dinamiche criminali dell’entroterra lametino. Individuati anche gli autori di due delitti della guerra di mafia. Tra gli arrestati c’è l’imprenditore Franco Perri, figlio del proprietario del centro commerciale “I 2 mari” Antonio ucciso il 10 marzo 2003.

o. Vengono, altresì, contestati episodi omicidiari della guerra di mafia che ha insanguinato, anche recentemente, Lamezia Terme. Arrestati anche un noto imprenditori del settore della grande distribuzione alimentare ritenuto organico del clan mafioso.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato,  scirve Il Lametino sono nell’ambito dell’operazione “ANDROMEDA”, hanno consentito di individuare alcuni dei responsabili degli omicidi di TORCASIO Antonio cl. ’71, avvenuto in Lamezia Terme il 23/5/2003 all’epoca reggente dell’omonima cosca TORCASIO-CERRA-GUALTIERI, nonchè quello dell’omicidio di TORCASIO Vincenzo cl. ’84 e del ferimento di CURCIO Vincenzo cl. ’80, occorso in Falerna (CZ) il 27/7/2003.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy