Italia

Lecce Ufficio Casa via Lombardia Chiuso?

Accade solo a Lecce. Comune allo sbando: sulla porta dell’Ufficio Casa di via Lombardia si legge: “L’Ufficio Casa per motivi tecnici rimarrà chiuso a data da destinarsi.”

Ormai l’amministrazione leccese è allo sbando ed ogni giorno, purtroppo per i cittadini del capoluogo, ne diffondiamo le prove. Come quei cavalli da corsa che arrivano al termine dell’ultima gara della propria carriera, il fine mandato dell’attuale sindaco e la sua giunta, sta svelando quotidianamente tutti i problemi che sono stati tenuti come la polvere sotto il tappetino. Eppure mancano ancora due anni alla fine dei dieci dell’attuale primo cittadino e dei suoi sodali, ma l’amministrazione sembra solo che si muova per inerzia anche se sta volta neanche l’inerzia pare sia riuscita a far riaprire la porta di uno dei più importanti uffici del “sociale” cittadino.

Si del sociale, perchè l’Ufficio Casa della sede di via Lombardia del comune capoluogo sarà chiuso sino a… “data da destinarsi“. E’ questo che si può leggere sull’uscio chiuso con un cartello scritto a penna da mano sconosciuta che descrive solo assunti “motivi tecnici” quale causa dell’indefinita chiusura all’utenza di quanti abbiano bisogno di sapere qualcosa in merito alle proprie necessità, perchè una casa, con la crisi che stiamo vivendo è un’esigenza primaria.Ovviamente, per Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, la motivazione addotta  da chi non si sa, appare risibile anche ai meno addentrati delle cronache cittadine. Resta la rabbia, però di quanti si sono recati presso lo sportello e rimarranno per un tempo indeterminato senza la possibilità di sapere se un giorno potranno presentare la domanda per avere un tetto dignitoso sulla propria testa.

Lecce, 16 giugno 2015                                                                                                                                                                                         

Giovanni D’AGATA

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy