Cuba: Come Acquistare Casa in un Angolo di Paradiso in Pieno Boom Immobiliare

>Boom del mercato immobiliare a Cuba, la famosa e bellissima isola dei Caraibi, dopo le recenti aperture del governo in carica. Visto che si è solo all’inizio del fenomeno “Ora il momento giusto per investire” secondo Prestige International.it – Wire consulting.
Cuba 2/07/2015 – E’ il momento giusto per investire nel Real Estate dei Caraibi, ed in particolare a Cuba. Lo dicono gli investitori di tutto il mondo e le più grandi agenzie internazionali di settore. Dopo anni di embargo, nazionalizzazioni ed un’economia socialista decisamente invasiva, Cuba apre adesso le porte alla proprietà privata ed agli investimenti immobiliari, mediante l’approvazione di nuove leggi sull’immigrazione.
Comprare casa a Cuba rappresenta un’ottima e lungimirante opportunità d’investimento, ora più che mai. A riferirlo sono le principali agenzie immobiliari internazionali, tra cui Prestige International.it e Wire consulting, che hanno prontamente pubblicato sui propri siti web, l’elenco delle proprietà attualmente in vendita in terra cubana. A quanto pare infatti, nello splendido arcipelago caraibico, il mercato immobiliare sarebbe destinato ad una crescita esponenziale nel prossimo futuro. Assicurarsi una proprietà adesso dunque, significherebbe ottenere ottimi ritorni sul proprio investimento, sia nel breve, sia nel lungo periodo, grazie ai vantaggi inevitabili offerti dall’orientamento positivo del trend, e costi ancora molto bassi.
Che cosa è cambiato
Per diversi anni, soprattutto durante i ‘90, le leggi cubane hanno consentito la costruzione e la vendita di nuovi edifici e/o appartamenti, destinati esclusivamente agli stranieri. E‘ noto che il Real Estate a Cuba, abbia sempre costituito un mercato a parte e poco appetibile, con prezzi decisamente troppo alti per la popolazione locale, il più delle volte in stato d’ indigenza, nonchè scarse guarantigie per gli imprenditori. Oggi però, gli investitori stranieri possono ottenere garanzie prima inesistenti, come la residenza ed il rinnovo del Visto. La rivisitazione del quadro normativo sull’immigrazione, ha reso infatti improvvisamente più agevole il rilascio del Visto ( il Resident Real Estate Visa è stato da poco aggiunto alla lista dei certificati conseguibili ), il suo rinnovo, e l’assegnazione della residenza a locatari e proprietari terrieri allogeni.
Tuttavia gli attuali proprietari, secondo la legislazione corrente, non potrebbero vendere agli stranieri. Come fare allora?
Vi sono tre modi d’investire oggi a Cuba
- Sposare un autoctono. Sposare un cubano annulla automaticamente qualsiasi ostacolo legale alla compravendita da parte di un non residente.
- Acquistare la proprietà utilizzando il nome dei membri della famiglia del coniuge cubano residente all’estero o di un suo amico. Secondo le leggi cubane infatti, il mercato è aperto sia ai residenti locali, sia ai cittadini cubani residenti all’estero, ai quali è permesso di investire a nome dei propri amici o parenti.
- Acquistare mediante un cittadino cubano espatriato
Per maggiori dettagli ed informazioni sul mercato degli immobili a Cuba, consultare il sito www.prestigeinternational.it
###