Editoriali

TEANUM WINE FEST: IL 17 LUGLIO I BUCA PRESENTANO L’ALBUM “SOGNO COME MIO PADRE”

Dopo Matteo Marolla e Zumpinària Banda, che il 19 giugno hanno presentato l’album “Tempo Libero”, il Teanum Wine Fest continua a proporre la musica d’autore con i Buca e il loro album di inediti “Sogno come mio padre”

 

Falanghina Fusion è il titolo della settima serata del Teanum Wine Fest  (venerdì 17 luglio alle ore 21), che vedrà protagonista sul palco delle Cantine Teanum (via Croce Santa, 48 a San Severo) la band  i Buca, che presenteranno in anteprima assoluta il loro album di inediti “Sogno come mio padre”.

Il Teanum Wine Fest si conferma dunque come unico contest nel territorio di Capitanata in cui le formazioni musicali del territorio hanno l’opportunità di presentare i propri lavori discografici; infatti, già venerdì 19 giugno in occasione della serata Canticum che ti passa, il cantautore Matteo Marolla accompagnato dalla Zumpinària Bandaha presentato il suo album “Tempo libero”.

In totale, il Teanum Wine Fest presenterà cinque progetti discografici inediti; le prossime presentazioni saranno: venerdì 24 luglio, Primitivo d’autore, con Domenico Carducci in “Non ho vissuto in centro”; venerdì 31 luglio, Otre On My Mind, con Miargento in “Baco da seta”; venerdì 21 agosto, Merlot d’autore, con Simone Avincola in “Km28”.

La settima serata del Teanum Wine Fest avrà come protagonista la Falanghina, che Cantine Teanum imbottiglia in:Alta Falanghina, Canticum Bianco, Vento Bianco, Òtre Chardonnay Falanghina. A raccontare la storia e le proprietà di questo vitigno sarà Michele Mastropierro, sommelier dell’AIS Puglia; il Teanum Wine Fest festeggia il vino attraverso la professionalità dei sommelier dell’AIS, associazione che quest’anno festeggia i cinquant’anni di attività.Cantine Teanum celebra l’anniversario in partnership con la Delegazione AIS Foggia rappresentata dal delegatoAmedeo Renzulli.

Prosegue la collaborazione con il Movimento Turismo del Vino di Puglia per sostenere la campagna “1 tappo, 2 perché”, finalizzata alla raccolta dei tappi di sughero per finanziare una campagna di comunicazione per gli ulivi pugliesi.

Il Teanum Wine Fest promuove la mobilità sostenibile; in tanti, hanno accettato l’invito nel raggiungere Cantine Teanum  a piedi, in bicicletta o condividendo l’auto (car pooling).

Cantine Teanum ha inoltre deciso di aprire le porte delle sue cantine ai propri clienti attraverso un servizio di visite guidate presso gli stabilimenti di San Severo e in “Località Predicatella”, prenotabile esclusivamente di sabato e per un numero minimo di dieci persone, inviando una mail a accoglienza@teanum.com.

I prossimi appuntamenti di luglio sono: venerdì 24 luglio, Primitivo d’autore, con Domenico Carducci in “Non ho vissuto in centro”; venerdì 31 luglio, Otre On My Mind, con Miargento in “Baco da seta”. Gli appuntamenti di agosto: venerdì 7, Aglianico Black, con Harlem Blues Band in “Blues & Soul”; venerdì 21, Merlot d’autore, con Simone Avincola in “Km28”; venerdì 28, Gran Tiati Show, serata secret concert.

L’ingresso alle serate è sempre libero; per chi vuole prenotare l’aperitivo cenato di Enogastronomia da Alfredo è necessario contattare il 366.3589034.

Teanum Wine Fest è social, questi gli hashtag ufficiali: #teanumwinefest #sanseverowinecapital

Il Teanum Wine Fest vede la preziosa partnership di: Campobasso Motori, Lufino 1963, Erbolinea, Parente Industria Conserve Alimentari, Tempesta Legnami, Farmacia Centrale, Enogastronomia da Alfredo, Elettrolamp, Suprema Sud, Ottica Camillo, Emitravel, Golden Service, Centro 3 “Via Teresa Masselli”, Casa Prencipe.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy