Rubriche

Guardare film in streaming sul pc: una guida utile

Guardare film in streaming direttamente sul proprio pc; un’opportunità che sempre più viene colta al volo dagli utenti della rete e che presenta indubbi aspetti positivi.
Solo fino a qualche tempo fa immaginare di poter guardare un film stando comodamente seduti davanti al nostro computer era pura utopia; eppure i prodigi della tecnologia ci hanno portato a questo.
Ad oggi esistono un’infinità di
siti di film in streaming che consentono di scegliere tra numerosi titoli, tanto di film quanto di serie tv; ma come sempre in questi casi quando l’offerta è elevata a fare la differenza è la capacità di scelta.
Prima di tutto è indispensabile che il nostro pc sia predisposto e pronto per poter visionare film online; il requisito minimo è la presenza di un browser che supporti
Flash Player, indispensabile per la visione in streaming.
Fondamentale è, poi, avere una connessione almeno decente; se si naviga, per fare un esempio, con i vecchi 56K, tanto vale lasciar perdere e rivolgersi alle classiche tecnologie per guardare film. Il rischio è quello di vedere interrompere in continuazione il nostro streaming.
Partendo da questi requisiti di partenza minimi, arriva poi il momento della scelta del sito di film in streaming; e qui ci si può sbizzarrire come meglio si crede. L’offerta è piuttosto vasta, come dicevamo.
A fare la differenza è la qualità del sito in questione; qualità che si riscontra non solo da un punto di vista tecnico nella pulizia del filmato, ma anche in altri aspetti come la disponibilità di titoli offerti; la gratuità o meno dei contenuti; la necessità di dover installare ulteriori programmi rispetto a quelli già presenti già sul nostro pc.
Il consiglio è sempre quello di evitare di scaricare nuovi software soprattutto se non si è sicuri della provenienza. L’intrusione nel nostro pc di
malware o virus è sempre dietro l’angolo.
L’altro aspetto è quello relativo alla gratuità dei contenuti: molti siti offrono la possibilità di visionare film e serie tv presenti nel loro database in modo totalmente gratuito. Per altri è invece richiesta una sorta di abbonamento mensile, si tratta in genere di cifre piuttosto basse.
Ovviamente chiunque preferirebbe poter usufruire di un servizio in modo gratuito piuttosto che pagarlo; tuttavia come detto, è sempre importante qualità del servizio stesso e sicurezza per il nostro pc. Se siamo interessati ad un portale che sappiamo essere di alta qualità, possiamo anche sopportare un piccolo esborso mensile per poter guardare comodamente sul nostro pc film e serie tv.
Sicurezza che si riflette anche nella legalità del sito, ultimo aspetto da prendere in considerazione; la domanda da porci è sempre la stessa: il sito sul quale stiamo navigando offre contenuti in modo legale? O viceversa va a violare qualche legge e norma di copyright?
Non sono pochi i siti in rete che offrono contenuti in modo illegale. Perchè, malgrado il fatto che le leggi in materia siano ancora ambigue, il rischio di finire su un sito che propone i contenuti in modo illegale c’è.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy