Palagonia, coppia uccisa in casa Lui sgozzato, lei lanciata dal balcone
Dramma a Palagonia, in provincia di Catania, dove una coppia di 70enni è stata uccisa nella loro abitazione. Lui è stato sgozzato, lei è stata lanciata dal balcone. Il movente sarebbe una rapina .
A scoprire i cadaveri è stata fatta dalla polizia, dopo controlli sul ritrovamento di un cellulare rubato nel borsone di un extracomunitario.
L’uomo, originario della Costa d’Avorio, stava passando i controlli per rientrare al Centro accoglienza richiedenti di asilo di Mineo, quando è stato bloccato dalla Polizia di Stato. Nel borsone che l’uomo aveva con sè la polizia di stato ha trovato telefonini, un pc portatile e una telecamera. Così scattati i controlli su un cellulare, si è risaliti al proprietario e al suo indirizzo a Palagonia. Sul posto si è recata una pattuglia di carabinieri che ha trovato il corpo della donna nel cortile della villetta e quello dell’uomo in casa, sgozzato.
Sul posto sono arrivati investigatori della squadra mobile della Questura di Catania e del commissariato della Polizia di Stato di Caltagirone per le indagini del caso.