Speciale Sclerosi Multipla

Sclerosi Multipla: scoprite quanto le case farmaceutiche hanno pagato i neurologi americani

indexdi Joan Beal (CCSVI in Multiple Sclerosis – USA)

Vi siete mai chiesti con quanti soldi le case farmaceutiche stanno pagano i neurologi?

Avete mai pensato che ricevere denaro dalle case farmaceutiche e successivamente raccomandare ai propri pazienti trattamenti e studi clinici forse potrebbe essere un CONFLITTO DI INTERESSI ?

Beh, non siete i soli.

Grazie all’Affordable Care Act negli Stati Uniti, i pagamenti delle farmaceutiche ai medici sono adesso documentati su un sito web di facile accesso:

Pro Publica’s Dollars for Docs

https://projects.propublica.org/docdollars/

Ecco alcuni dei migliori specialisti della SM negli Stati Uniti, e qui ci sono i loro numeri impressionanti di $$$$$ per il 2014.8

Questo denaro rappresenta alcuni, ma non tutti, i compensi per consulenze versati dalle case farmaceutiche direttamente agli specialisti della SM. Prendo a caso alcuni dei miei preferiti, la maggior parte dottori anti-CCSVI, e i numeri parlano da soli. Perché guardare al collegamento vascolare con la SM, quando i farmaci immuno-modulanti stanno facendo guadagnare così tanti $$$$ ???

Dr. Omar Khan, Wayne State University Dept. of Neurology $377,000

($222,000 per il Copaxone!!!! WOW!)

Autore delle pubblicazioni anti-CCSVI più al vetriolo.

(Ben fatto, servo fedele)

Dr. Elliot Frohman, capo of CentroSM UT Southwestern Medical Center     $340,000   ($191,000 solo per Aubagio!)

(Invitato a parlare alla prima conferenza sulla CCSVI, ha ammesso che la CCSVI sembrava un po’ come l’idrocefalo normoteso — ma poi ha deciso che la CCSVI non era qualcosa di molto prezioso da studiare. Vi chiedete perché?)

Dr. Edward Fox, specialista della SM, direttore della Central Texas MS Clinic $ 377.000

(nel comitato di ricerca della NMMS (Associazione SM statunitense) — decidono le ricerche che vengono viene finanziata. rVeramente ???)

Dr. Patricia Coyle, Stony Brook MS Care Center, NY $ 245,000 ($ 104,000 per Aubagio!)

Anche lei ospite invitata alla prima conferenza sulla CCSVI a Bologna – ha deciso di non seguire qualsiasi ricerca vascolare. Come possono i neurologi fare soldi dal trattamento di una condizione vascolare?

Dr. Aaron Miller, capo del centro SM del Mount Sinai Hospital, NY $ 129.000

Il Dr. Miller è consigliere della National MS Society per quali progetti di ricerca dovrebbero essere finanziati.

(Mi rise in faccia al congresso della AAN sul cervello — dicendo che non c’era alcun legame tra il flusso sanguigno e la SM)

Dr. Timothy Vollmer, direttore del Rocky Mountain MS Clinic in Colorado $ 102.000

Il neurologo più pagato ho trovato è Jesse Cedarbaum, che pratica al Mt. Sinai Hospital e a Woodbridge, CT — guadagnando l’anno scorso $ 829.000 dalla Biogen.

Un altro super percettore è il Dr. Daniel Bandari, neurologo di Newport Beach, CA che ha ricevuto ben $ 703,000 da tutti i principali farmaci per la SM. Non gioca da favorito!

Volete giocare? Cercate il vostro neurologo, o un critico della CCSVI, e guardate chi sta comprando il suo favore.

Vorrei solo che avessimo avuto un sito come questo per i nostri amici canadesi. Sono sicura che ci piacerebbe vedere risultati simili.

Per la cronaca, la neurologa di mio marito Jeff aveva ricevuto meno di $ 1.000 — e lei è stata grandiosa nel non premere su Jeff per alcun nuovi farmaci (beh, almeno da quando ho condiviso con lei la mia ricerca sul Tysabri).

Piuttosto esasperante, eh?

Joan Beal

Fonte: http://www.facebook.com/notes/10153455908797211/

Tag

Alessandro Rasman

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy