Ucciso Fabio Bassoli di Rolo, Rakor morto in Francia?
Ucciso in Francia Fabio Bassoli, 30 anni. Il suo corpo è stato avvistato da un passante su un sentiero vicino ad Aubenas, nella Francia meridionale. le autorità francesi non hanno avvertito né i familiari né la polizia italiana
Fabio Bassoli è nato a Carpi ed abitava a Rolo, nel Reggiano, prima di trasferirsi in Francia qualche anno fa, dove lavorava come cuoco itinerante girando con un furgone vintage attrezzato per la ristorazione.
Potrebbe essere stato ucciso per un colpo alla testa.
Il corpo sarebbe stato trovato una settimana fa, ma dell’omicidio si sarebbero avute conferme solo sabato attraverso l’Interpol, al quale la questura aveva richiesto notizie.
Dopo il delitto, la gendarmedia francese ha interrogato gli amici e le persone ritenute vicine a Fabio Bassoli, soprannominato Rakor, effettuando anche un sopralluogo nell’abitazione del giovane cuoco.
A quanto pare i genitori di Bassoli (il padre, Claudio, è stato a lungo dipendente della Coop Consumatori Nordest, mentre la madre, Enrica Daolio, insegnante di cucina, anni fa gestiva un affermato ristorante tra Novellara e Reggiolo) hanno incaricato un avvocato francese di seguire direttamente le indagini.