Rubriche

Navigatori Gps: come scegliere?

download (1)

Il Gps, ovvero il navigatore satellitare che con la diffusione ormai inarrestabile degli Smartphone è diventato un must per tutti gli utenti. D’altra parte i vantaggi di questo prodotto sono molteplici e indiscussi: grazie a queste nuove tecnologie è possibile avere sul proprio telefono o tablet un navigatore sempre pronto all’uso con le mappe della città nella quale ci troviamo.
Fattore che ci aiuterà a non perderci e a muoverci a nostro agio tra le strade andando a supportarci nei nostri viaggi. Anche in concomitanza di periodi, come questo natalizio, nei quali si tende a partire pi del solito.


I Gps come detto, sono ormai diffusissimi e ce ne sono di ogni tipo: per questo, soprattutto per un utente alle prime armi, è indispensabile capire quale Gps scegliere. La prima cosa da vedere è il tipo di telefonino o tablet che abbiamo, se un Android o un Apple.
Una volta scelta la tecnologia cui fare riferimento possiamo iniziare la ricerca dei
migliori Gps gratis per Android, disponibili alla pagina www.androiday.com/i-migliori-navigatori-satellitari-gps-gratis-per-android, o quelli per iOS. Si perchè i Gps si trovano anche a pagamento, con più funzioni implementate, ma è possibile oggi come oggi scaricare satellitari in modo gratuito e che offrano comunque notevoli funzionalità all’utente.
Si tratta comunque di Gps di facile utilizzo, che non richiedono particolari conoscenze. In linea di massima quando si va a scaricare un Gps ci sono alcuni parametri standard da valutare, fermo restando poi il gusto personale di ciascuno.


È importante che il display offra una buona visualizzazione, il che dipende anche dal tipo di supporto che siamo utilizzando. È poi indispensabile sapere quelli che sono i servizi e le funzioni presenti in quel Gps: dalla riproduzione di file multimediali alla possibilità di utilizzare il bluetooth, passando per il comando vocale, che consente all’utente di pronunciare a voce i nomi delle strade da cercare senza perdere tempo a digitarli.
Alcuni Gps più evoluti offrono anche la possibilità di visualizzare mappe in 3D, di essere informati in tempo reale su eventuale presenza di traffico e impedimenti sulla carreggiata e addirittura sulla presenza di autovelox.

Detto delle funzioni, l’aspetto più importante quando si valuta quale Gps scaricare è probabilmente quello legato alle mappe: quasi tutti i navigatori Gps includono già le mappe dei principali paesi europei. È importante tuttavia aggiornare costantemente queste mappe per avere un quadro reale delle strade compresi eventuali mutamenti.
Questo update delle mappe per alcuni navigatori può essere gratuito, per altri può prevedere il pagamento di una
fee che solitamente non è mai una cifra eccessivamente alta.

Sono queste le principali accortezze da valutare quando si scarica un Gps: la rete ormai propone un gran numero di navigatori ed è possibile mettere le mani su un prodotto gratuito ma che sia al contempo di alta qualità. E’ possibile anche consultare la guida per la scelta di un buon navigatore nel portale di Altroconsumo.it

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy