Cani e gatti: da oggi un magazine online dedicato a loro
Chi ha detto che cani e gatti non vanno d’accordo? Da oggi è online un magazine interamente dedicato ai nostri animali, quei milioni di cani e gatti che vivono nelle famiglie italiane. Oramai questi animali fanno parte delle famiglie, hanno le loro abitudini alimentari e sono coccolati e seguiti come dei figli.
Anche in termini di spesa questo comparto genera una spesa impressionante per le famiglie. Il costo maggiore è sicuramente quello alimentare; esistono tantissime ditte che fanno alimenti per cani e gatti. Addirittura esistono mangimi o scatolette per le singole razze, per rispettare ed esaltare le singole peculiarità dell’animale. Poi ci sono le attrezzature (cucce, giocattoli, abbigliamento da passeggio per cani, collari) e le spese per il veterinario.
Quella del veterinario può diventare davvero una spesa sostanziosa alla quale vanno poi aggiunte le spese per le medicine. Molto si è dibattuto sulle spese delle medicine per animali. Spesso si dice infatti che costino più le medicine per cani e gatti che non quelle per l’uomo. La cosa strana che poi spesso il principio è lo stesso e il dubbio è che i costi per le medicine per animali siano proprio gonfiate.
Abbiamo chiesto a Giuseppe Piro, ideatore del blog e che gestisce molti altri blog tematici del perchè della nascita di un blog per cani e gatti: “Il comparto degli animali, e in particolare dei cani e dei gatti, ha raggiunto negli ultimi anni numeri davvero impressionanti. Noi lavoriamo a stretto contatto con i clienti e con le agenzie pubblicitarie; abbiamo capito il grande interesse per dei siti ben fatti e che affrontano i vari argomenti in modo professionale ed esauriente. Abbiamo quindi pensato ad un blog interamente dedicato ai cani e ai gatti, concentrando l’attenzione solo su questi due animali domestici. Alle news e ai tutorial abbiamo voluto affiancare la consulenza di un veterinario, il dottor Valerio Guiggi, che risponderà sul blog alle domande che ci perverranno dai lettori”.
Il magazine è appena partito ma ha già suscitato l’interesse di molti lettori. Certo non è il primo magazine a trattare l’argomento cane e gatto ma sicuramente è uno dei primi che mette al servizio del lettore un veterinario professionista.
“E’ nostra intenzione di crescere con altre iniziative – rincara Giuseppe Piro – il settore è in continua evoluzione e noi vogliamo essere sempre in prima linea per costruire la community più estesa della rete dedicata appunto agli appassionati di cani e di gatti”.
Se volete visitare il sito, inviare domande al veterinario o unirvi alla community dedicata ai vostri pelosi amici animali questo è l’indirizzo: