Editoriali

Il kit allarme casa via radio

Per la messa in sicurezza della propria abitazione o del proprio esercizio commerciale è possibile affidarsi a un performante kit allarme casa, in grado di tutelare l’immobile dall’intrusione dei malintenzionati. Soprattutto in estate è indispensabile ricorrere a questa tipologia di dispositivi al fine di evitare brutte sorprese al ritorno dalle ferie. Tra i numerosi kit allarmi casa presenti sul mercato, oggi come oggi, risultano particolarmente gettonati quelli che funzionano senza fili, ovvero tramite la trasmissione di segnali radio. Sempre più utilizzatori, che hanno avuto modo di apprezzare la tecnologia wireless, preferiscono per le proprie abitazioni gli antifurti senza fili. Questi ultimi, infatti, garantiscono prestazioni non inferiori a quelle degli impianti filari, ma rispetto a essi richiedono un minor tempo di montaggio.

In linea generale diremo che per impianto di antifurto si intende un dispositivo d’allarme in grado di tutelare un determinato luogo dall’intrusione di ladri e vandali. Esso, pertanto, svolge un ruolo davvero importante, in quanto da una parte protegge l’abitazione individuando presenze anomale (sia all’interno che all’esterno) e, dall’altra, allerta immediatamente le forze dell’ordine o un servizio di vigilanza privata tramite il combinatore telefonico, in modo tale da poter cogliere in flagrante eventuali malintenzionati.

Kit allarmi casa: cablato o wireless?

In primo luogo va detto che i costi del kit allarme casa filare e di quello senza fili si equivalgono, ma, mentre l’antifurto wireless presenta il vantaggio di non richiedere spese aggiuntive per l’installazione murale, per il kit allarme casa cablato è indispensabile l’intervento di un team di manutentori specializzati.

Caratteristiche principali dell’allarme wireless

Un sistema d’allarme senza fili, che funziona grazie alle onde elettromagnetiche (via etere) è composto da una centralina, che comunica sia con i sensori collocati nelle varie aree dell’edificio che con i dispositivi acustici (la sirena) e il combinatore telefonico, il quale, come precedentemente accennato, segnala l’intrusione ai numeri telefonici preselezionati in fase di installazione.

Il sistema antifurto wireless viene alimentato da batterie a lunga durata, la cui carica può essere costantemente monitorata dall’utilizzatore, al fine di consentirgli di effettuare una rapida sostituzione, qualora sia necessaria.

Altri vantaggi dei dispositivi wireless

Un ulteriore vantaggio dei kit allarmi casa via radio è rappresentato dal fatto che essi possono essere periodicamente aggiornati e arricchiti con nuovi componenti. In caso di trasloco poi, questa tipolo di antifurto può essere facilmente rimosso e reinstallato nella nuova abitazione. Inoltre esso non rischia di danneggiarsi a causa di fulmini e di scariche elettriche per via dell’assenza dei cavi elettrici.

L’affidabilità degli apparecchi moderni

Se gli impianti di allarme senza fili del passato potevano essere soggetti a eventuali interferenze radio, i dispositivi moderni, che possono contare sulla disponibilità di frequenze multiple, garantiscono agli utilizzatori la massima funzionalità e affidabilità. Ciò significa che, il rischio di vulnerabilità della vostra abitazione determinato da eventuali interferenze, è praticamente pari allo zero.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy