I migliori tagli 2017 e tendenze maschili per capelli
Al giorno d’oggi sta diventando sempre più importante, anche per l’uomo, esprimere sé stesso, le proprie idee e le proprie sensazioni, attraverso una corretta valorizzazione del proprio aspetto fisico: gli uomini, esattamente come le donne, appaiono oggi molto più interessati a mostrare sé stessi attraverso una ricerca del modo più coerente per esprimere la propria immagine, anche seguendo le ultime tendenze, in fatto di moda, in fatto di capelli e di abiti.
Dal punto di vista dell’espressione del proprio modo di essere, anche l’acconciatura per l’uomo è importante. Lo è di pari passo con la sua tendenza alla ricerca di prodotti per barba e di prodotti per capelli che valorizzino i pregi evidenziandoli e dando loro una ricercata importanza, ed anche attraverso la possibilità di nascondere i propri difetti. Un viso squadrato necessiterà di un taglio diverso da un viso tondo, esattamente come avrà bisogno di una barba più corta o più lunga, più o meno scolpita a seconda della forma e del colore dell’incarnato.
Quali sono, quindi, le tendenze 2017?
Partendo dal presupposto che è davvero prioritario ricercare il taglio che si adatti meglio alla conformazione del corpo e del viso, oggi vanno di moda i capelli lunghi o medi, meglio ancora se contornati di un ciuffo ribelle e spettinato, seppur un po’ sfumato ai lati. Chi non ama camminare con i capelli davanti al viso, potrebbe invece preferire il ciuffo pettinato all’indietro, meglio ancora se lisciato e levigato con l’uso di cera o di pasta modellante per capelli.
Ma se non si ha una predisposizione al capello lungo, anche il corto, seppur in maniera originale, potrebbe essere una soluzione: la linea rasata e sfumata ai lati, che identifichi un essere giovane e maturo allo stesso tempo, che rivela tutto il suo fascino attraverso l’uso spavaldo del proprio viso, e della propria personalità.
Potete trovare qui maggiori dettagli.