EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa dei nonni: biscotti al cocco

Festa dei nonni: biscotti al cocco

Festa dei nonni: biscotti al cocco

Il 2 ottobre è la festa dei nonni, una ricorrenza istituita per legge nel 2005. La festa dei nonni nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo sociale fondamentale che ricoprono e che, non di rado, è scarsamente valutato.

Per la festa dei nonni prepariamo con i nostri figli dei golosi biscotti al cocco, veloci e semplici. La farina di cocco si compra facilmente al supermercato ed è perfetta per aromatizzare molti dolci, come torte e creme. Viene prodotta a partire dal cocco fresco ed è molto versatile perché, oltre ad avere un sapore delicato ma persistente, si può impiegare per addensare ed aromatizzare creme, budini e salse dolci. La farina di cocco non contiene glutine ed è indicata anche per i celiaci.

Ingredienti:

150 grammi di farina di cocco

1 uovo

50 grammi di farina

60 grammi di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

50 grammi di burro

 

Lavoriamo l’uovo con il burro morbido, poi uniamo lo zucchero. Con movimenti delicati incorporiamo la farina setacciata e quella di cocco, eliminando i grumi. Aggiungiamo il lievito, mescoliamo velocemente e formiamo una palla. Formiamo delle piccole palline dopo aver inumidito le mani, sistemiamole ben distanziate su una placca da forno e cuociamo per circa 10 minuti a 10 gradi. Facciamo freddare e serviamo.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com