Comunicati Stampa
Albisola, due belle mostre natalizie

L’ evento è una ghiotta occasione per collezionisti ed amanti della ceramica per ammirare più di duecento artisti e ceramisti di fama nazionale ed internazionale: essendo troppo lungo elencarli tutti vi lasciamo la sorpresa di andare di persona a verificare quale fra i vostri artsiti preferiti non ha aderito a queta bella iniziativa.
La mostra sarà inaugurata sabato alle 17 al famoso Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta e rimarrà aperta fino a domenica 11 dicembre, con il seguente orario: dalle 16 alle 19, il sabato e nei festivi anche dalle 10 alle 12 e 30.
L’ altra mostra, che vedrà esporre una trentina di artisti, sarà invece inaugurata venerdì, alle ore 17, nell’Antica Fornace Alba Docilia ad Albissola Marina.‘Presepi – Macachi e altre storie’ resterà aperta fino a domenica 11 dicembre.
L’esposizione rientra tra le iniziative del MUDA (Museo diffuso Albisola) ed è organizzata delle associazioni ‘La Fornace’ e ‘Macachi lab’, con il patrocinio del Comune di Albissola Marina. Questo l’orario di apertura: giovedì e venerdì 16-18, sabato e domenica 10-12 e 16-18.
Dal 7 dicembre all’11 dicembre, in concomitanza con gli ultimi giorni di mostra, è in programma l’ iniziativa: “I giorni del presepe’, che prevede una serie di appuntamenti. sono previsti mercoledì 7 un’esibizione degli studenti della Scuola media in canti natalizi (ad Albisola Superiore), venerdì 9 la serata in Fornace ‘Natale d’altri tempi’ dedicata alle poesie in dialetto, sabato 10 l’Antica Fiera di Pozzo Garitta e domenica 11, in occasione della chiusura della mostra, l’attribuzione del premio Macachi lab 2016.
CLAUDIO ALMANZI