Medit...errando

Vino & Avvento 2016 a Bolzano

A Bolzano, fino a domenica 18 dicembre 2016 si può partecipare a Vino & Avvento, che permette di scoprire le cantine, le produzioni locali e i meravigliosi mercatini di Natale del 2016.

Vino & Avvento 2016, il programma

A Bolzano, durante le festività natalizie del 2016, si tiene Vino & Avvento. E’ una manifestazione enogastronomica molto interessante, che si svolge nelle cantine storiche dei comuni limitrofi a Bolzano. Vino 6 Avvento 2016 si tiene fino a domenica 18 dicembre e coinvolge 21 cantine della Strada del vino dell’Alto Adige. E’ un evento importante al quale si può partecipare anche il giorno dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre 2016. Vino & Avvento 2016 si svolge nei territori compresi fra Salorno e Terlano ed è ricca di spunti per conoscere i grandi vini del’Alto Adige. Inoltre, si possono ammirare le cantine storiche e e partecipare a svariate degustazioni. Vino & Avvento è un modo per conoscere i comuni a breve distanza da Bolzano, gustare le produzioni tipiche e i bellissimi mercatini di Natale, aperti a partire dallo scorso 24 novembre 2016.

Vino & Avvento comprende molti appuntamenti incentrati sulle cantine storiche di Bolzano e sui loro apprezzati vini. Vino & Avvento si svolge a Bolzano per 4 fine settimana del 2016. E’ un grande viaggio alla scoperta delle cantine, del territorio di Bolzano e dei vini.

Per coloro che vogliono percorre la Strada del vino dell’Alto Adige è anche possibile richiedere il Winepass plus.

Cosa vedere a Bolzano

Visitare Bolzano è molto interessante ed emozionante perché è un territorio ricco di storia e di occasioni di svago. A Bolzano è possibile organizzare escursioni, visitare le cantine della Strada del vino, girare in bicicletta e ammirare bellissimi monumenti.

Il Duomo di Bolzano, in stile gotico romano, è stato costruito nel XV secolo su un precedente luogo di culto. All’interno del Duomo si possono ammirare un altare barocco e numerosi affreschi ed altri importanti oggetti sacri; invece, all’esterno sorge il monumento dedicato all’eroe Peter Mayr.

Bolzano si può visitare a piedi, camminando fra piazze e strade ricche di negozi e locali. Uno dei principali punti di attrazione di Bolzano è Piazza Walther, dove anche quest’anno si tiene il mercatino di Natale del 2016. Proseguendo si può giungere fino a Piazza del grano. In centro storico si trovano tanti palazzi storici come il Palazzo Gerstburg e il Palazzo Menz. Meritano una visita le costruzioni medioevali che caratterizzano Via dei portici e le case fortificate di origine medioevale.

Non distante da Bolzano si può visitare il Museo della montagna dedicato al noto alpinista Reinhold Messner. il Museo si trova all’interno di un grande e bellissimo castello, riadattato nel corso del tempo. Per conoscere gli orari di apertura del Museo Reinhold Messner si può visitare il sito internet www.messner-mountain-museum.it.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy