Società

Regali per la festa del papà 2017

Regali di San ValentinoLa festa del papà ricorre domenica 19 marzo 2017. In Italia, la festa del papà è stata istituita in concomitanza con il giorno di San Giuseppe, patrono dei falegnami, dei poveri e dei lavoratori. Le tradizioni della festa di San Giuseppe sono molto antiche che si ricollegano ai riti agrari celebrati per propiziare il raccolto. Il 19 marzo si può festeggiare in famiglia, gustando i dolci della tradizione da accompagnare ad un piccolo dono e ad un bigliettino personalizzato.

Festa del papà regali low cost

I regali per la festa del papà meno costosi sono davvero tanti ed interessanti. Un’idea regalo per il 19 marzo è un abbonamento televisivo per guardare tutte le partite o per avere a disposizione una ricca selezione di film e programmi. Per i papà che praticano sport o che devono iniziare a fare movimento, per la festa del papà si può pensare a delle lezioni di ballo o a delle sedute in palestra. Un’alternativa è acquistare un caschetto per la bicicletta,una maglietta tecnica per andare a correre o una bella borsa dove tenere tutta l’attrezzatura sportiva. Per la festa del papà si può regalare un manuale sul passatempo preferito o un bel romanzo; molto bello anche un abbonamento alla rivista preferita.

Per la festa del papà si può donare un portachiavi con luce led incorporata o un accessorio tecnologico, come un auricolare bluetooth o una memoria esterna per archiviare tutti i dati. Se avete poco tempo per cercare il regalo del 19 marzo, passate in pasticceria ad acquistare un vassoio di zeppole di San Giuseppe, di bignè o di golose frittelle di riso.

Festa del papà regali ricercati

I doni della festa del papà possono essere ricercati e particolari. Una bella idea è organizzare un fine settimana fuori casa, da trascorrere immersi nel verde o in una località turistica.

Un’altra idea ricercata per la festa del papà è un pc di ultima generazione, un tablet con tante opzioni utili o un bel navigatore, indispensabile per quanti si spostano di frequente. Per il 19 marzo si può donare il piacere di uno chef a domicilio. Si tratta di un servizio molto diffuso anche in Italia dove sono disponibili tanti chef che si recano a casa per preparare un menù completo. I doni ricercati per la festa del papà possono essere dei gemelli, un orologio di classe o un altro gioiello, come per esempio un bracciale.

Buona festa del papà!

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close