Italia

Furto in edicola e in un panificio: arrestato 38enne a Foggia

Reparto Prevenzione e Crimine foto PS
Credeva di farcela, di sottrarsi agli occhi e alle menti della legge e degli impianti di videosorveglianza. Ed invece è stato identificato, rincorso, fermato e arrestato. Stiamo parlando di una persona, già nota alle Forze dell’Ordine, tratta in arresto dalla Polizia di Stato di Foggia, impegnata nell’”Operazione Estate Calda“ condotta dalla Questura del capoluogo dauno.
A corso Roma, a Foggia appunto, non è andata bene per S.S., classe ’79, che dopo alcune indagini condotte dal personale della Polizia, con perquisizioni e controllo delle immagini degli impianti di videosorveglianza ubicati nelle zone “visitate” dal soggetto predetto, il 21 agosto 2017 son scattate le manette ai polsi deferendolo all’Attività Giudiziaria. Il soggetto, trovato in casa con la refurtiva, è stato incriminato per furto aggravato e danneggiamento. I fatti risalgono al 15 e 19 agosto scorso. Difatti a Ferragosto, S.S. riuscì a sottrarre a un panifico di Via Marchese de Rosa il registratore di cassa, sottratto introducendosi furtivamente dalla porta principale. Fuggendo lasciò per strada, precisamente su Via Mazzini, il registratore con poche decine di euro e relativi scontrini. Sul posto si recò una pattuglia della Polizia che recuperò il maltolto.
Mentre il 19 agosto una pattuglia, sempre della Polizia, dopo essere stata allertata dalla centrale operativa a recarsi lungo Corso Roma, accertò che ai danni di un’edicola furono sottratte monete per un valore di 500 euro, alcuni biglietti dell’ATAF, l’azienda cittadina di trasporto pubblico, per un valore di 250 euro, alcuni grattini per i parcheggi pubblici e carte da gioco per bambini del tipo “Pokemon” dal valore di 400 euro. Sul posto gli agenti constatavano che chi si era introdotto lo aveva fatto furtivamente con danno aprendo la porticina laterale dell’edicola. Pertanto procedettero a svolgere i rilievi del caso con l’ausilio della Polizia Scientifica, rinvenendo riferimenti utili ai fini investigativi. Da entrambe le attività di Polizia Giudiziaria e investigativa, anche attraverso la visione dei filmati degli impianti di videosorveglianza posti lungo le aree dove sono stati commessi i furti, riuscirono a identificare l’esecutore che aveva utilizzato il modus operandi anche in altre attività furtive cui era stato già sottoposto ad arresti.
Nico Baratta

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy