Aperti i corsi della trainer Anfosso a Villanova e Garlenda
A Villanova e Garlenda sono iniziati i corsi di ginnastica della nota trainer Claudia Anfosso. Si tratta di corsi che sono fra i più seguiti ed apprezzati nel comprensorio ingauno e che riguardano oltre alla ginnastica dolce, pilates, ginnastica posturale, ginnastica rieducativa per la colonna vertebrale (metodo Backscholl), rieducativi, fitball (tonificazione con la palla), stretching e rilassamento (attraverso una adeguata educazione respiratoria) tenuti dalla Anfosso, una insegnante villanovese che è molto conosciuta e stimata in tutto il comprensorio. Sempre più persone, giovani ed anziani, infatti scelgono questi corsi per curare la propria salute ed il fisico.
“I miei allievi più maturi– ci ha spiegato la dottoressa Claudia Anfosso, che tiene i suoi corsi a Villanova d’Albenga, presso la Sala Conferenze “G. Corrado” nel Salone dei Fiori ed a Garlenda all’ agriturismo “Il Giardino del Sole”- cercano di curare i piccoli acciacchi dovuti all’età, per recuperare una buona forma. Oltre ad una dieta equilibrata ed un sano esercizio fisico, una soluzione utile è quella che cerco di indicare nei miei corsi: fare una ginnastica leggera, riabilitativa, dolce, che è studiata apposta per chi ha piccoli dolori, o ha avuto piccoli incidenti ed ha già superato la soglia degli anta”.
Ma i corsi, organizzati in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Villanova d’Albenga ed all’ agriturismo “Il Giardino del Sole” si rivolgono non solo agli anziani, ma a tutti, e comprendono anche percorsi di ginnastica posturale, rieducativa ed antalgica. Si tratta di una serie di indicazioni dell’insegnante che orientano i partecipanti anche ad una consapevole educazione alimentare ed ad una giusta consuetudine all’attività motoria. I corsi si svolgono al martedì e venErdì dalle 15 alle 16 a Garlenda (nell’ agriturismo di via Praglione, 3) ed a Villanova il lunedì (pilates al mattino, fitball circuit training E pilates al pomeriggio),
il martedì (alle ore 9 prepilates e pilateS), mercoledì (fitball e circuit training al mattino, pilates e pilates ball al pomeriggio) ed al giovedì (alle ore 9, ginnastica rieducativa per le algie vertebrali con palla grande, metodo backshool). Per coloro che volessero maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’insegnante al numero telefonico 3477774761.
CLAUDIO ALMANZI