Un mare di ricette

Menù di Capodanno, buffet verde e festoso

Menù di Capodanno, buffet verde e festosoIl menù di Capodanno si deve adattare ai festeggiamenti e agli invitati. Il nostro menù di Capodanno, che comprende soltanto pietanze vegetariane, è pensato per un’occasione informale. I nostri piatti si possono servire durante un buffet, un pranzo in piedi o un rinfresco veloce.

Menù di Capodanno e ingredienti di stagione

Il nostro menù di Capodanno è dominato da ingredienti di stagione come le carote, la frutta secca e le castagne.

La tavola per il nuovo anno deve essere apparecchiata con eleganza, scegliendo colori come l’argento, il grigio e l’oro. Il centrotavola può essere costituito da un mazzo di fiori freschi, delle candele profumate oppure una confezione di sassi e conchiglie. Per il 2018 la tendenza sono centrotavola edibili, create con bignè, cioccolatini, pasta sfoglia o da pasta da pizza.

Menù di Capodanno, e portate

Il primo piatto per il primo giorno dell’anno è la pasta gratinata, uno dei grandi classici della cucina italiana. La nostra ricetta è arricchita con provola, pecorino grattugiato e della semplice salsa di pomodoro.

Festeggiamo il 2018 con una ricetta di origine anglosassone, il cheesecake vegetariano di formaggio e noci, un piatto elegante, facile e dal sapore particolare. E’ una pietanza ideale per un pranzo veloce perché si può anche preparare in pratiche monoporzioni.

Nel nostro menù di Capodanno completamente verde è compresa anche una torta salata integrale alla ricotta, pratica perché si può servire già a fette.

Vi suggeriamo poi delle crocchette di carote al forno da preparare anche in anticipo ed infornare poco prima di andare a tavola. Per accompagnarle è perfetta un’insalata di arance e finocchi, rinfrescante e deliziosa.

Per un pasto veramente di festa nel nostro menù di Capodanno non possono mancare i dolci. La prima idea è il Montebianco speciale al cacao, una ricetta insolita e colorata. L’alternativa è il pangiallo romano, la nostra ricetta un dolce tradizionale del Lazio, preparato in occasione delle feste natalizie. Vi suggeriamo una ricetta semplice e alla portata di tutti perché bastano poche mosse per sfornare un prodotto squisito ed insolito.

Buon Capodanno!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy