Società

Il trucco da Cleopatra, make up per Carnevale

Il trucco da Cleopatra, make up per CarnevaleIl trucco da Cleopatra, per Carnevale, mette in evidenza lo sguardo. L’incarnato dorato e le labbra naturali completano il trucco da Cleopatra.

Per una riuscita perfetta sono fondamentali le sopracciglia che oltre ad incorniciare il viso rendono gli occhi magnetici e felini. La nostra proposta verte su ombretto turchese ed eyeliner nero ma si può optare un ombretto oro o grigio iridescente.

E’ un idea di make up per carnevale che si può abbinare ad un travestimento ad hoc oppure sfoggiare con un l’outfit preferito.

Il trucco da Cleopatra, gli occhi e le sopracciglia

Il trucco da Cleopatra prevede che si scelga una base leggermente ambrata e calda che faccia risaltare al massimo gli occhi. Dopo aver usato una buona crema idratante si passa al fondotinta.

Lo sguardo della bella Cleopatra è amplificato dalle sopracciglia ad ali di gabbiano piuttosto arcuate. Si possono ottenere con una matita per sopracciglia il cui colore non si discosti da quello naturale. Perché il disegno sia naturale non bisogna creare un segno continuo quanto piccoli tratti. La parte finale delle sopracciglia deve risultare più sottile rispetto a quello iniziale.

Per gli occhi applichiamo un ombretto turchese, sfumandolo con l’azzurro tenue. L’ombretto deve oltrepassare le palpebre arrivando fino alle sopracciglia. Il trucco da Cleopatra comprende abbondante mascara nero da sottolineare ulteriormente con l’eyeliner. Tracciata la riga parallela alla rima superiore dell’occhio la si prolunga verso l’esterno ed andando verso l’alto. Ora si applica l’Il su tutta la rima inferiore e poi proseguendo fuori dall’occhio fino ad incontrare il primo tratto.

Il trucco da Cleopatra, le labbra

Nel make up dell’antica regina dell’Egitto le labbra e gli zigomi sono naturali e poco evidenti. Si può optare per un semplice gloss oppure per un rossetto con sfumature rosa. Per un miglior risultato prima dell’applicazione del rossetto si può utilizzare uno scrub ad hoc da comprare in profumeria.

Gli zigomi invece si possono sottolineare con un tocco, ben sfumato, di blush pesca.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy