SGARBI: “FESTEGGIO A VENEZIA I MIEI 54 ANNI IN OCCASIONE DELLA PRO BIENNALE”

«Vi aspetto l’8 Maggio a Venezia nella scuola di San Teodoro per festeggiare il mio 54esimo compleanno, è il massimo che posso festeggiare»: è questo l’incipit del video pubblicato da un malinconico Vittorio Sgarbi su Facebook per ricordare l’appuntamento dell’8 maggio, giorno in cui sarà festeggiato il suo compleanno (VIDEO à https://bit.ly/2rhAqer).
Una data speciale, vista la coincidenza con il vernissage della mostra “Pro Biennale”interamente dedicata all’arte moderna e al design, organizzata dal manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes.
«Attualmente la situazione dell’arte è molto complicata – spiega Sgarbi -, la Pro Biennale altro non è se non un tentativo ricco di entusiasmo volto ad accogliere nella meravigliosa città di Venezia tutte le persone che aspirano alla Biennale. La speranza di ogni artista è di affermare concretamente la propria presenza e lasciare traccia di sé, sentendosi parte di qualcosa o comunque provando una sensazione molto vicina a quella provata dai fortunati ma rari colleghi che sono stati ospiti della Biennale».
Insieme al manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, il celebre critico d’arte taglierà il nastro dell’esposizione presso la Scuola Grande di San Teodoro alle ore 16:00 (INGRESSO LIBERO).
Di seguito il calendario degli eventi:
· 8 maggio ore 16.00: Vernissage della mostra “Pro Biennale” presso laScuola Grande di San Teodoro (Campo San Salvador, 4810) dedicata all’arte moderna e al design · 8 maggio ore 19.00: Spoleto Pavilion (Calle dei Cerchieri, 1270) · 12 maggio ore 17.00: conferenza sull’arte contemporanea presso la Scuola Grande di San Teodoro (Campo San Salvador, 4810) insieme a Carlo Motta, responsabile di Editoriale Giorgio Mondadori, e all’artista Marco Lodola
· 13 maggio ore 17.00: “Dialogo sulla moda” Tony Di Corcia presenta Gianni Versace: La biografia. presso la Scuola Grande di San Teodoro (Campo San Salvador, 4810)
· 28 maggio ore 17.00: incontro sull’arte, la scenografia e la sperimentazionecon il premio Oscar Gianni Quaranta e il fotografo Roberto Villa, amico di Dario Fo e Pier Paolo Pasolini. presso la Scuola Grande di San Teodoro (Campo San Salvador, 4810) |