EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lucefin S.P.A. tra le aziende più qualificate nel settore siderurgico: andiamo insieme a scoprire perché

LucefinS.p.A. riveste un ruolo da protagonista nel settore siderurgico: un’industria di eccellenza che garantisce prodotti di elevata qualità e un servizio capillare rapido, efficiente e professionale.

Lucefin è specializzata nella produzione di barre in acciaio finite a freddo: trafilati, rettificati, pelati e rullati. Completano la sua offerta acciai laminati a caldo e forgiati.

L’azienda offre una gamma completa di misure, sezioni e tipologie di acciaio: dai piatti ai tondi, dai quadri agli esagoni e ai profili speciali, dagli acciai legati e non legati a quelli inossidabili. Inoltre, grazie alle sue dotazioni impiantistiche, è in grado di fornire prodotti finiti a freddo con specifico trattamento termico, come ricottura, bonifica, normalizzazione e distensione.

Si occupa inoltre della distribuzione capillare dei prodotti su tutto il territorio italiano attraverso i suoi 7 magazzini commerciali strategicamente posizionati nel centro e nord Italia. Le aziende commerciali del gruppo Lucefin garantiscono un servizio veloce e puntuale grazie all’elevata disponibilità di materiale dal pronto, con un accurato controllo sul materiale in entrata e in uscita e assistenza tecnica qualificata. Lucefin esporta i suoi prodotti in Europa e nel mondo.

L’azienda è dotata al suo interno di un reparto Ricerca&Sviluppo dedicato alla ricerca delle più innovative tecnologie di lavorazione, con personale qualificato e laboratori interni attrezzati.

Lucefin collabora con i progettisti per individuare gli acciai più idonei da impiegare nella realizzazione di un determinato componente. Il progettista, in genere, focalizza la sua attenzione sull’uso specifico cui il componente è destinato e non ha un aggiornamento costante sui diversi tipi di acciaio (se ne contano oltre 20.000), sulla loro disponibilità e lavorabilità, sui costi di gestione e approvvigionamento, sulle tecnologie di lavorazione e sui molti altri parametri che vanno attentamente analizzati al fine di fare una scelta efficiente. Lucefin ha la competenza e l’esperienza per cooperare con i progettisti, partecipando alla valutazione e alla scelta delle tipologie di acciai, delle tecnologie di lavorazione e dei parametri più idonei per conseguire la migliore soluzione progettuale.

L’azienda è attenta alle tematiche della salute, della sicurezza e dell’ambiente. Nell’ambito delle proprie attività e nello sviluppo del suo business si ispira ai principi di legalità, trasparenza, onestà, dignità, salvaguardia del bene comune, al rispetto della legge e delle normative dei paesi in cui opera conciliandoli con la ricerca di competitività sul mercato.
Inoltre si impegna continuamente a promuovere il concetto fondamentale di sicurezza mediante formazione mirata, sensibilizzazione informativa, riduzione al minimo di comportamenti non sicuri al fine di creare condizioni di lavoro ottimali e un ambiente lavorativo di qualità per tutti i dipendenti.

Lucefin valuta e monitora costantemente gli impatti ambientali diretti ed indiretti per agire e difendere efficacemente l’ambiente in cui opera e vive, svolgendo un processo di miglioramento continuo e incoraggiando dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori a considerare il rispetto dell’ambiente un obiettivo primario al pari della salute e sicurezza. L’installazione di tecnologie sempre più avanzate, il risparmio delle risorse naturali e la riduzione di emissioni in aria, suolo e acqua significano produrre meglio, ottimizzare le risorse disponibili e minimizzare gli sprechi.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com