Italia

Oristano: Sinistra Italiana apre campagna elettorale Europee

Meno di un mese al rinnovo del Parlamento Europeo, è fissato per l’8 ed il 9 di giugno un election day che vedrà alle urne gli italiani per le Europee ed anche diverse amministrazioni comunali tra cui Cagliari, Sassari ed Alghero.

Sinistra Italiana, partito fondatore di AVS, in Sardegna si convoca per sabato 18 di maggio alle ore 16.30 ad Oristano, presso la storica sala della Fondazione Berlinguer in via Canepa.

Si tratta dell’evento di apertura della campagna elettorale per le europee. E’ “il coraggio di Osare” che contraddistingue questo viaggio verso il Parlamento Europeo.

Iscritti e non solo avranno occasione di discutere i temi legati alla campagna per le Europee alla presenza di Francesca Ruocco, segreteria nazionale Sinistra Italiana.

In collegamento virtuale, per un saluto, Roberto Salis, padre di Ilaria, movimenti e collettivi a sostegno di Ilaria, invece, in collegamento dalla sede di via Marche Cagliari.

Per la circoscrizione insulare, Sardegna e Sicilia, il coraggio di osare è davvero tanto. Sinistra Italiana candida Ilaria Salis, donna, antifascista che, come è noto, è ristretta in Ungheria, in costante violazione dei diritti dell’Uomo.La scelta politica di candidare Ilaria Salis, detenuta in modo disumano in Ungheria, è servita. Infatti qualche ora fa abbiamo tutti appreso che la donna sarà trasferita ai domiciliari sempre a Budapest.  A far parte della delegazione di Sinistra Italiana per le Europee  Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, noto per le sue battaglie a favore dei diritti dei migranti. 

All’assemblea parteciperà anche Francesco Muscau, candidato alle Europee per Europa Verde.

L’appuntamento di sabato 18 di maggio è l’apertura ufficiale della campagna elettorale, presenti tra gli altri consiglieri regionali, sindaci, organizzazioni del terzo settore e dei sindacati,  movimenti e comitati.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy