EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il costume di Carnevale da pirata, abiti e trucco

Il costume di Carnevale da pirata è un travestimento molto amato dai bambini. Creare a casa un costume di Carnevale da pirata non è particolarmente costoso e si può fare velocemente.

Il costume di Carnevale da pirata, gli abiti e gli accessori

Il nostro pirata ha bisogno di una camicia bianca a maniche lunghe. Più il modello è elaborato è meglio è. Per arricchirla si possono applicare dei pizzi ai polsini o dei colletti ricamati. In alternativa si può scegliere una maglietta a maniche lunghe bianca con righe colorate, per esempio nere.

Per il travestimento bisogna scegliere dei pantaloni neri piuttosto stretti e degli stivali alti.

In alternativa si può optare per delle calze coprenti bianche da mettere sotto dei pantaloni al polpaccio. Le calzature potranno essere delle pratiche espadrillas oppure dei mocassini.

Un altro accessorio indispensabile è la bandana o il cappello che si può acquistare nei negozi di giocattoli oppure online. Il pirata potrà indossare un gilet in tinta unita o una mantellina corta.

Il costume si può rendere ancora più bello e credibile facendo indossare al bambino degli anelli di bigiotteria di grandi dimensioni che si possono abbinare con collane dai colori sgargianti.

Infine, è necessario un pugnale o una spada di plastica che si copra facilmente anche nei grandi supermercati.

Il costume da pirata, il trucco

Per completare il travestimento bisogna avere un trucco adeguato. Con una matita nera si tratteggia un pizzetto che parta dal contorno labbra e prosegua sul mento. Andranno bene anche dei baffetti sottili, magari arricciati verso l’alto. Con la stessa matita si possono truccare gli occhi, sottolineando la rima ciliare. E’ fondamentale utilizzare sempre trucchi di qualità e ben conservati e alla fine della festa è importante struccare subito il bambino.

Infine, un vero pirata non può non indossare una benda nera su un occhio.

Buon Carnevale!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com