EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il picnic vegetariano di Pasquetta, le ricette per il cestino

Il picnic vegetariano di Pasquetta è stuzzicante e ricco. Nel nostro cestino del picnic vegetariano di Pasquetta mettiamo piatti comodi da trasportare e preparati con ingredienti di stagione.

Il picnic vegetariano di Pasquetta, consigli utili

Il lunedì dell’angelo è dedicato, per tradizione, alle scampagnate. Quando si mangia all’aperto, o lontani da casa, è bene scegliere con attenzione il cibo. Per non incorrere in possibili intossicazioni alimentari meglio non consumare uova, carne o pesce crudo. Gli alimenti devono essere trasportati all’interno di contenitori chiusi sistemati poi in borse frigorifero.

Per quanto riguarda le bevande, oltre all’acqua, si possono preparare delle tisane ed un termos di ottimo caffè.

Non dimentichiamo di portare dei sacchetti all’interno dei quali mettere i rifiuti da gettare poi nei cassonetti della raccolta differenziata.

Il picnic vegetariano di Pasquetta, le ricette

Per la gita fuori porta del lunedì in albis vi suggeriamo ricette stuzzicanti e veloci da preparare.

La prima proposta è un tortino di asparagi .Gli asparagi sono di stagione e si trovano facilmente in vendita.

Proseguiamo con dei panini picnic con la stracciatella, deliziosi e nutrienti.

Per il pranzo di Pasquetta abbiamo pensato anche ad un tortino goloso di bietole, da personalizzare con l’aggiunta di erbe e spezie.

Nel cestino della nostra scampagnata mettiamo una torta salata che si può preparare in versione monoporzione. Vi suggeriamo torta picnic salata con radicchio e ricotta ,colorata e morbida.

La crema di olive taggiasche è perfetta per farcire panini, tramezzini, torte o crepes salate. Facile da preparare è molto versatile e si presta ad accompagnare vari piatti, comprese le verdure grigliate.

In questo giorno di festa godiamoci due dolci casalinghi semplici ma facili da trasportare. Prepariamo delle polpette dolci alla marmellata senza uova e burro  che si possono gustare con una tazzina di caffè. La seconda ricetta sono dei buonissimi muffin al cioccolato bianco con fragole e nocciole.  Questi dolcetti si possono rendere ancora più belli decorandoli con cioccolato fuso o con una spolverata di cacao in polvere.

Buona Pasquetta!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com