Far durare l’abbronzatura a lungo, come fare
Far durare l’abbronzatura è il desiderio di tutti. Riuscire a far durare l’abbronzatura il più possibile è possibile sia curando l’alimentazione che affidandosi a prodotti specifici.
Far durare l’abbronzatura, cosa fare
Al rientro dalle ferie la pelle appare dorata e bellissima. Per conservarla splendente ed abbronzata è fondamentale l’idratazione. E’ consigliabile bere almeno un litro e mezzo di acqua durante tutto il giorno.
A tavola non devono mancare verdure e frutta di stagionecome melone, anguria, cetrioli e peperoni. La dieta deve essere ricca di alimenti che contengono acqua ma anche vitamine ed antiossidanti.
Durante il periodo di esposizione al sole è sempre necessario applicare una crema solare di qualità. Non bisogna poi trascurare il ruolo del doposole che deve essere nutriente e che può favorire il perdurare della tintarella.
Far durare l’abbronzatura, i prodotti specifici
In commercio si trovano facilmente saponi, per lei e per lui, adatti a preservare la tintarella. Un altro aiuto arriva dagli autoabbronzanti che permettono di sfoggiare sempre una cute dorata e luminosa.
Dopo l’igiene personale è essenziale applicare una buona crema idratante che previene la secchezza e la desquamazione. Oltre alle creme in commercio si può optare per un olio vegetale, come quello di mandorle dolci o di cocco molto ricco di vitamina E.
Quando ci si lava la temperatura dell’acqua non deve mai essere eccessivamente calda. Inoltre, è meglio asciugarsi tamponandosi, senza sfregamenti. Inoltre, una volta alla settimana si può ricorrere ad uno scrub da effettuare sia sul volto che sul corpo.