Rubriche

Come vestirsi per il lavoro Idee moda donna e uomo

Come vestirsi per il lavoro al rientro dalle vacanze. Vi suggeriamo tante idee moda da donna e da uomo da sfoggiare in ufficio.

Come vestirsi per il lavoro, idee per lui

Se il contesto è informale la soluzione valida, e pratica, è lo spezzato che può comprendere, o meno, la cravatta. Il lino ed il cotone sono i tessuti più indicati per il periodo caldo.
 

All’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, la camicia si può sostituire con un maglioncino leggero, anche a collo alto. Un altro abbinamento che non passa mai di moda è giacca e jeans, a patto che i pantaloni non siano strappati o eccessivamente decolorati. La scelta più tradizionale, e sempre apprezzata, è il classico completo che si può rinnovare con una cintura o delle scarpe di fattura artigianale.

Invece, per le calzature vanno benissimo i mocassini o le classiche derby in colori scuri. Le snaekers, per quanto sdoganate, sono maggiormente adatte alla occasioni conviviali.

I look da donna

Al rientro dalle ferie estive si ha ancora voglia di indossare capi colorati e freschi. Per l’ufficio è meglio optare per tonalità non troppo fluo. Meglio scegliere colori caldi e naturali come l’arancio, il marrone o il corda.

Un look da ufficio si può comporre con camicia, gonna pencil skirt o a ruota e mocassini o sandali. Per completare una maxi bag oppure uno zaino. Invece, chi ama i pantaloni potrà indossare dei pantaloni di lino a sigaretta da abbinare ad una camicia oppure ad un top con giacca.

Un’idea moda intramontabile, adatta a tutte le fisicità e perfetta anche per il periodo freddo è l’abito chemisier. Da impreziosire con una cintura si può portare con un cardigan o con una giacca; basta poi una tracolla per ricreare uno stile anni 1970.

Al lavoro non bisognerebbe mai indossare calzature con tacchi troppo alti, maglie con scolli eccessivamente profondi e gonne molto corte.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close