Superbonus: le ultime novità

L’atteso Superbonus è arrivato. Finalmente. Nei mesi a seguire dalla prima determinazione sono cambiati diversi punti importanti sotto il profilo economico. Basta pensare che per gli immobili siti in comuni colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016, dunque per lo più centro italia, l ’entità del bonus è stata portata al 160% un dato rilevante che rende possibile ristrutturazioni massive.
Superbonus: condominio, cosa cambia
E’ una importante novità per i proprietari di appartamenti infatti finalmente il legislatore ha previsto la possibilità che le assemblee condominiali in seconda convocazione approvino la cessione del credito o lo sconto in fattura .
Villette a Schiera: sì a Superbonus
Anche le villette a schiera finalmente possono accedere ai bonus. Sino ad oggi l’interpretazione era ambigua, adesso la c’è la chiarezza tanto attesa. La norma,al comma 1 punto c specifica gli immobili indipendenti come «edifici unifamiliari o unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno».