Spettacoli

Andrea Parodi: la voce di Sardegna

Nessuno può dimenticare l’incantevole ed incredibile voce di Andrea Parodi, spentosi il 17 ottobre 2006. Parodi protagonista della musica regionale e non solo, voce dei Tazenda, era stato premiato dai critici a Sanremo nel 1991 per il brano “Spunta la luna dal monte”.

Nato nel 1951 a Porto Torres Parodi, ammalato di tumore si è spendo il 17 ottobre 2006 dopo una malattia lenta ed inesorabile. Sfidando il male il 22 settembre Parodi era salito l’ultima volta sul palco all’Anfiteatro romano di Cagliari per un concerto-omaggio.

Andrea Parodi: l’artista

Canta da sempre Parodi ma è solo nel 1988 che forma i Tazenda con Gino Marielli e Gigi Camedda, ed è subito una passione che infiamma l’Isola per poi prendere l’Italia e l’Europa. Canzoni folk e ritmi differenti per una musica unica nel suo genere. Parodi ad un certo punto abbandona il gruppo e diventa cantante solista.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close