Medit...errando

Ecco la guida ai migliori viaggi nei paesi del Mediterraneo

Per il turista italiano, che decide di andare in vacanza, ci sono mete a poche ore di viaggio che sono a dir poco paradisiache. Si tratta, nello specifico, di posti dove ci sono mari cristallini e coste paradisiache potendo peraltro alloggiare in hotel di lusso.

Si tratta, in particolare, di strutture ricettive con tutto quel che serve per passare una vacanza indimenticabile e da sogno. Dai ristoranti alla televisione in camera e passando pure per l’accesso ad Internet per restare sempre in contatto sui social network, per giocare a Fowl Playe per postare su Instagram le foto più belle scattate dal luogo di villeggiatura.

Dove andare in vacanza nei paesi del Mediterraneo

Per esempio, si può scegliere di fare un viaggio nei paesi del Mediterraneo orientale scegliendo mete suggestive in Grecia oppure in Turchia. Da Creta a Rodi, e passando per Santorini, Kabak Koyu, Patara e Bodrum. Tra storia e cultura, si tratta infatti di posti affascinanti non solo per le spiagge e per il mare cristallino, ma pure per la possibilità di scoprire e di esplorare una natura tanto esotica quanto suggestiva.

La Croazia e Malta, invece, sono le mete ideali per chi vuole programmare un viaggio nel Mediterraneo centrale con tutta una seria di vantaggi. A partire dal fatto che dall’Italia si trovano a poche ore di volo senza rinunciare al massimo del relax. Inoltre, paesi come Malta e come la Croazia sono ideali per un viaggio da organizzare pure con i tuoi amici in quanto si tratta di destinazioni e di luoghi di villeggiatura con una cultura, con una storia e con una tradizione che è molto vicina a quella italiana.

Non lontana dall’Italia, inoltre, c’è pure la Spagna che, dal punto di vista turistico, è un paese fortemente attrattivo. Basti pensare, per esempio, ad un viaggio alle Baleari, ovverosia nelle isole che, nel Mar Mediterraneo, si trovano al al largo della Spagna Orientale tra spiagge magnifiche, una costa scenografica mozzafiato, ma anche il fascino delle montagne della Sierra de Tramontana a Maiorca. Le Baleari sono solo però una delle tante mete imperdibili della Spagna visto che trattasi di un paese che andrebbe visitato davvero in lungo ed il largo. Da Barcellona a Saragozza e passando per Bilbao, San Sebastian, Ronda, Toledo, Cordoba e Madrid. Ma anche Valencia, Malaga, Siviglia, Granada, Cadice, Pamplona e Ibiza che, al pari di Maiorca, è una delle isole Baleari.

Ecco come prenotare un viaggio da sogno tutto incluso anche cambiando destinazione

Per prenotare un viaggio da sogno nei paesi del Mediterraneo si può sfruttare anche il canale online acquistando la vacanza con la carta di credito dopo aver scelto la destinazione consultando il catalogo digitale. Potendo peraltro associare al pacchetto vacanze dei servizi aggiuntivi a partire dalle assicurazioni a copertura di qualsiasi imprevisto, e passando per le opzioni di flessibilità. Sono quelle che, in particolare, permettono senza l’applicazione di costi aggiuntivi di modificare non solo la data di partenza, ma pure l’aeroporto e la destinazione.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy