Rubriche

Le idee migliori per una festa del 50esimo compleanno

Il 50esimo compleanno è un momento particolare nella vita di una persona, e per questo motivo deve essere affrontato a dovere con una festa adeguata. Festa che, ovviamente, deve essere organizzata con il necessario anticipo: il primo aspetto da tenere in considerazione, e quindi da scegliere, è il tema del party. Da questo punto di vista le opzioni a disposizione sono numerose: per andare sul classico si può puntare sulla natura, sul cinema o sullo sport; il consiglio, però, è di trovare un tema che rifletta la personalità del festeggiato e che esprima nel migliore dei modi la sua personalità.

Una celebrazione memorabile

Quando si organizza una festa 50 anni Roma o in qualsiasi altra città c’è bisogno di un’idea originale e vincente, da sviluppare in maniera creativa. Per esempio, se il festeggiato è una persona elegante, amante del buon gusto e con uno stile raffinato, una festa indovinata è quella ispirata all’alta società del XIX secolo, quella dei balli nei palazzi maestosi. Ecco, quindi, che si può pianificare un evento di questo tipo curandone tutti i dettagli, a cominciare dagli inviti che dovranno essere scritti rigorosamente a mano.

Festa elegante: tutti i dettagli indispensabili

Una festa elegante deve prevedere un dress code, nel senso che gli invitati saranno tenuti a vestirsi in un modo ben preciso, secondo quanto riportato sull’invito. Vale la pena anche di allestire un set fotografico per immortalare tutti gli attimi della festa. E perché non prevedere addirittura un tappeto rosso per un ingresso trionfale? Non possono mancare lo champagne e il buffet, il più possibile ricco e fastoso. Infine, ultimo dettaglio da ricordare è il valzer, per danzare il quale non serve essere ballerini esperti, ma solo aver voglia di mettersi in gioco.

Attività all’aria aperta per la festa

Ci sono anche un sacco di attività all’aria aperta che si possono organizzare per la festa di una persona che compie 50 anni. Certo, in questo caso si deve sempre sperare nella benevolenza del meteo. Che cosa fare, allora? Una camminata verso un rifugio in montagna è una buona idea, ma se non si è troppo propensi alla fatica ci si può accontentare anche di un pranzo in agriturismo, magari con visita agli animali di una fattoria. Una gita fuori porta potrebbe prevedere anche dei tratti da affrontare in bici, almeno se la festa cade nei mesi primaverili o in quelli estivi. In inverno, invece, un grande classico è la ciaspolata sulla neve.

Idee interessanti e goliardiche

Se a organizzare la festa non è il diretto interessato ma i suoi amici, è il caso di prevedere anche delle iniziative goliardiche: per esempio invitando il festeggiato a indossare una maglietta particolare o obbligandolo – ovviamente sempre in modo divertente – a usare un abbigliamento speciale, magari da antico romano o da frequentatore di discoteche anni ’70. E se poi gli amici non vogliono lasciare da solo il festeggiato in questa piccola penitenza, possono vestirsi anche loro così: un gruppo di 50enni in giro per le strade senza limiti!

I social network

Anche i social network possono essere coinvolti nella festa per un 50esimo compleanno. Per esempio, si potrebbe inventare un hashtag ad hoc, in modo che le foto e tutti i contenuti relativi al party che verranno postati su Facebook, su Instagram o su Twitter abbiano lo stesso hashtag e possano essere rintracciati con un solo clic. Sarà più semplice, in un momento successivo, trovare le foto dell’evento e raccoglierle, magari per realizzare un album che poi potrà essere condiviso con tutti coloro che saranno interessati a guardarlo.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy