Rubriche

Single, più felici, più realizzati ed in salute?

I single sarebbero più felici ed in salute rispetto a chi è in coppia. Coloro che vivono soli sono meno stressati e più realizzati.

Single, più felici, più realizzati ed in salute?


I single sarebbero più in salute rispetto a chi è in coppia. A rivelarlo è una ricerca condotta negli Usa.

Gli esperti si sono concentrati un circa 80mila donne con un’età compresa fra i 50 ed i 79 anni. I ricercatori hanno sottoposto le volontarie ad alcuni esami relativi, per esempio, alla pressione arteriosa, alle abitudini quotidiane e al peso corporeo.

I dati mostrano che coloro che non hanno un partner godono di una salute migliore. Nello specifico si sono riscontrati valori di pressione arteriosa più bassi rispetto a chi ha un partner.

Invece, fra i coniugati si sono evidenziati più problemi di peso, di ansia e cattive abitudini come il consumo eccessivo di alcol. 

E’ possibile che la combinazione fra il quotidiano e la vita di coppia risulti faticosa e sia fonte di malumori che, alla lunga, incidono sulla felicità e sul benessere.

Felici ed in forma


I single godono di un umore ottimo. E’ questa la conclusione alla quale sono giunte svariate ricerche scientifiche. I ricercatori dell’università di Santa Barbara, in California, si sono concentrati su 814 indagini precedentemente condotte.

Dai risultati è chiaro che le coppie sono meno soddisfatte e felici. Vivere in coppia mette, quotidianamente, davanti a discussioni e problemi più o meno gravi.

Invece, nubili e celibi sono meno stanchi e stressati e più appagati. Hanno una vita sociale vivace e hanno buoni rapporti con parenti e familiari. Inoltre,  possono godere di più tempo per sé e le proprie passioni e, solitamente, si dedicano ad uno sport.

Chi non ha un partner avrebbe meno problemi di peso. I ricercatori della Western Washington University sono convinti che chi è in coppia ha una corporatura più robusta rispetto a chi non lo è.

Le persone sposate, o con una relazione fissa, tendono ad ingrassare perché conducono un’esistenza più stabile e rilassata. Si stima che i single pesino, circa, un chilo e mezzo di meno. Infatti, oltre a consumare più cibo e più regolarmente sono meno predisposte a fare attività fisica.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close