Comunicati Stampa

Il Presidente uscente del Parlamento panafricano denuncia il sito del Parlamento europeo per riciclaggio documento falso

Il Presidente uscente del Parlamento panafricano (PAP), Roger Nkodo Dang, ha inviato alla Presidente della Delegazione per i Rapporti con il Parlamento panafricano, Maria Soraya Rodriguez Ramos, una lettera di protesta nella quale denuncia la pubblicazione sul sito del Parlamento Europeo di un documento la cui sincerità contestata e ne chiede il ritiro dal suddetto sito.
“Ho l’onore di portare alla vostra alta attenzione che un documento nel sito del Parlamento europeo designa le delegazioni del Parlamento panafricano in relazione con i vari Parlamenti del mondo”, rivela Roger Nkodo Dang precisando: “Nella mia qualità di ultimo presidente eletto del Parlamento panafricano e dopo consultazione delle risoluzioni e decisioni di questo Parlamento, un tale documento non è mai stato oggetto di discussione o risoluzioni nella nostra Camera panafricana”, quindi “chiediamo che venga rimosso dal sito del Parlamento europeo” e “gli autori si scusano per questa grave violazione”, sottolinea Roger Nkodo Dang.
“Il Parlamento panafricano mantiene eccellenti rapporti con il Parlamento europeo” e che “i due parlamenti dovrebbero occuparsi di questioni di interesse comune tra i due continenti” conclude il presidente uscente di PAP.
Questa denuncia avviene nel contesto del Vertice UE-UA, in programma il 17 e 18 febbraio a Bruxelles, e in cui parteciperebbe Ben Battouche alias Brahim Ghali, capo del gruppo separatista Polisario armatodall’Algeria, che è perseguito in Spagna per reati di sequestro, tortura e stupro.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy