Quando Salvo Valenti sarà in Sicilia?
Salvo, il palermitano che è ben noto, da anni vede San Michele, ha riferito che l’Arcangelo per esaudire le nostre richieste INDIVIDUALI, ha chiesto di salire alla edicola votiva dell’Arcangelo a Petralia Sottana (PA) e bere alla vicina sorgente, specie nelle seconde domeniche dei mesi estivi.
Da anni i giornali più attenti hanno riferito e fotografato, che migliaia sono andati e molti hanno ottenuto conversioni, guarigioni e liberazioni. Anzi almeno 4 volte hanno anche fotografato aperti gli occhi che nel quadro sono dipinti chiusi!! Naturalmente è meglio salire il monte col fresco della mattina, poi chi volesse parlare con Salvo lo trova alla Chiesa di Petralia Sottana dopo la Messa delle 11,30.
Quindi sabato 18 giugno, poi le domeniche 10 luglio, 14 agosto, 11 e 25 settembre 2022 poi ci si può riposare nel fresco verde delle Madonie. Ma attenzione, il quadro è sempre disponibile, ma negli intervalli Salvo andrà in vari paesi del Nord Europa e forse in Africa.
Da anni Petralia Sottana è in Sicilia l’unica Bandiera Arancione del Touring Club, che con questo simbolo garantisce “una alta qualità turistico ambientale, una offerta di eccellenza e una accoglienza di qualità”. Ma Sottana viene imitata il più possibile dalle vicine cittadine nel Parco delle Madonie, che ogni anno si scambiano tra loro riconoscimenti simili. Nel dubbio, ogni volta si può cambiare paese e visitarli tutti….senza dimenticare il Santuario di Gibilmanna e il mare di Cefalù, col traghetto per le Eolie.
Basta uscire dalla autostrada Palermo Catania a Tremonzelli e salendo per Petralia a destra si trova il cartello della Bandiera arancione, e alla sinistra la strada che scende, poi risale dritta per 4 KM fino al parcheggio della edicola votiva, dove si seguono i pali della Via Crucis.
E’ bene precisare che per le richieste COLLETTIVE (guerra, covid e leggi da correggere) dobbiamo pregare fisicamente in gruppo (ce ne sono ovunque, basta chiedere al parroco) ogni giorno 29 del mese, perchè San Michele non si cura del mondo virtuale.