
ALASSIO- Alessandro Molla con “Viva” ITA 1204 guida la classifica della J70 Cup di Alassio dopo la prima giornata di regate. La flotta dei monotipi in acqua nella Baia di Alassio ha dato vita ieri ad una serie di spettacolari sfide che, complice la bella giornata, sono state seguite dalla costa da un folto pubblico di appassionati.
Molla, con Bianchi, Gabbi e Fracassoli, si è aggiudicato entrambe le prove e guida ora la classifica con quattro punti di vantaggio sull’ imbarcazione del Principato di Monaco “Junda-Banca del Sempione” (Francesco Orlando e Ludovico Fassitelli) e sei punti di vantaggio su “Gspot” (Principato di Monaco, Giangiacomo Serena di Lapigio).
I favoriti della vigilia Sibello, Bressani, Zampori, Grassi, Pierrick, Kjellberg, Peterson e Thomas non sono ancora tagliati fuori dalla lotta per la vittoria, mentre Negri, Witzel, Tomsic, Freire, Martin e Van Driessche, molto più distanziati, difficilmente, con le prove di oggi, potranno risalire così tanto la classifica. Questa mattina il segnale di partenza per la prima prova di giornata, condizioni meteo permettendo, sarà dato alle ore 10.
Queste le posizioni alla vigilia dell’ ultima giornata di regate.
J 70 Cup Alassio: 1) “Viva” ITA 1204 (Alessandro Molla, Niccolò Bianchi, Francesco Gabbi e Carlo Fracassoli), 2 punti; 2) “Junda-Banca del Sempione” (Principato di Monaco, Francesco Orlando, Ludovico Fassitelli, Stefano Cherin, Davide Vignone, Leonardo Bonelli), 6; 3) “Gspot” (Principato di Monaco, Giangiacomo Serena di Lapigio, Karlo Hmeljak, Alessandro Franci, Michele Paoletti), 8; 4) “Notaro Team” ITA 735 (Luca Domenici, Elena Paolucci, Michele Mennuti, Pietro Sibello, Lorenzo Bressani), 11; 5) “Das sailing Team” ITA 1186 ( Alessandro Zampori, Andrea Felci, Branko Brcin, Flavio Grassi), 17.
CLAUDIO ALMANZI