Tornanti, salite, tutte difficoltà che un pilota deve affrontare durante una gara di slalom conservando, lucidità, velocità e tenuta della sua auto. Ebbene. Luigi Tizzano è tutto questo, completo ottimo pilota ed eccellente meccanico, oltre che un umile uomo sempre pronto a mettersi a disposizione, garantendo il massimo.
Al 4° Slalom Città di Monte Sant’Angelo, svolto dal 07 al 08 settembre 2024, sulla SP55, meglio conosciuta la “Macchia-Monte Sant’Angelo, un pregio di bellezza naturale che insiste dall’alto come panoramica sul Golfo di Manfredonia, per 3.600 metri molti piloti locali e nazionali si son dati battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo diviso in classi.
«È stata un’ottima gara» ha esordio il pilota Luigi Tizzano, Gino per gli amici. «Erano due mesi che non ero su strada a gareggiare. Ma la voglia era tanta e il motivo per partecipare a questo slalom era nobile. Ho dedicato questa gara a Thiago, un amico, un bambino ricoverato a San Giovanni Rotondo» ha ribadito Gino, proseguendo «La gara era di classe 3, gruppo speciale, piazzandomi 14° assoluto con una nuova macchina, con un cambio al volante power schifi» ha concluso il pilota foggiano.
La gara è parte della tappa Trofeo Centro Sud ACI SPORT e prova di regolarità turistica slalom. È organizzata da Gargano Racing Team e Tecno Motor Racing Team, con il patrocinio della Regione Puglia, dal Comune di Monte Sant’Angelo, dall’Automobile Club Foggia, dal CONI Puglia e dal Parco Nazionale del Gargano.
A bordo della sua 127 Sport n° 28 Gino ha dato prova di grande professionalità, vincendo la sua categoria, dimostrando che, pur rimanendo fermo per un po’ di tempo, il pilota che c’è in lui è sempre pronto a mettersi in gioco e vincere.
Ora è tempo di valutazioni e nuovi progetti per il pilota Luigi Tizzano, che sta già vagliando nuove avventure su strada e future vittorie.
Ovviamente lo aspettiamo e noi lo racconteremo.
Intanto la Redazione invia un grosso in bocca al lupo a Thiago, a tener duro per esserci alla prossima gara di Gino.