Speciale Maturità

Laurea: 5 motivi per conseguirla online

L’era dello smart working ha dato grande risalto a numerose attività che, grazie alle nuove tecnologie, possono essere svolte con efficienza anche da casa. Ci riferiamo alle università online, quelle riconosciute dal MIUR che promuovono l’accesso agli studi anche a chi, per svariati motivi personali, non può cambiare città o raggiungere ogni giorno l’ateneo per frequentare i corsi della facoltà. Al giorno d’oggi frequentare un’università online è facilissimo e offre una serie di vantaggi che hanno contribuito ad accrescere la popolarità dei più prestigiosi atenei nazionali. Vediamo quali sono i principali motivi per cui optare per l’università online.

1.     Migliore gestione del tempo

Viviamo in un’era in cui tutti siamo di fretta, sempre in ritardo o con mille cose da fare. La gestione del tempo è diventata una tra le più grandi priorità della nostra società ed è per questo che l’università online risponde in modo efficace e diretto alle esigenze di chi non può frequentare corsi dal vivo. Difatti le lezioni sono sempre disponibili online, motivo per cui puoi seguirle in diretta o in differita, conciliando alla perfezione la sfera personale con quella lavorativa e di studio.

2.     Possibilità di lavorare e studiare

L’università online è la soluzione ideale per gli studenti lavoratori e per chi proprio non può rinunciare ad un’entrata economica pur volendo conseguire una laurea. La possibilità di frequentare l’università con i propri tempi e in completa gestione personalizzata è un grosso vantaggio che aiuta aspiranti laureati di tutte le età, dai giovanissimi ai meno giovani. Con l’università online studi dove e quando vuoi e, ovviamente, accedi anche a tutte le attività correlate al percorso universitario come: stage formativi, scambi all’estero, progetti Erasmus, approfondimenti per CFU e così via.

3.     Assistenza dedicata

Le migliori università online accreditate dal MIUR offrono una serie di vantaggi e benefici che aiutano gli studenti a conseguire la laurea in tempi celeri e con ottimi risultati. Oltre alla possibilità di consultare i materiali didattici in qualsiasi momento, lo studente verrà sostenuto da un tutor personale al quale potrà rivolgere per qualsiasi domanda o necessità, da quelle didattiche a quelle più amministrative e burocratiche. L’università online è in tutto e per tutto simile a quella fisica e, proprio per questo, offre percorsi personalizzati per qualsiasi ambizione o carriera, inclusi i 24 CFU per diventare insegnanti.

4.     Ti sposti solo per fare gli esami

Molte persone si privano della possibilità di conseguire una laurea proprio perché, per lavoro o questioni familiari, non possono spostarsi da casa o dalla città in cui vivono. Con l’università online, invece, puoi conciliare facilmente lavoro e impegni personali, scegliendo di volta in volta la sede in cui sosterrai solo gli esami. Per tutto il resto della didattica puoi accedere da dove desideri e in qualsiasi momento della giornata.

5.     Accesso libero a tutti i corsi di laurea

Le università online non hanno politiche ristrette circa l’ammissione ai corsi. Tutti sono i benvenuti proprio perché il sapere deve essere universale e condiviso. Non ci sono limiti, ma solo un grande portone virtuale d’accesso che accoglie chiunque desideri conseguire qualsiasi tipo di laurea.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy