Elopement wedding, quando ci si sposa lontani da casa
L’ elopement wedding è la tendenza a sposarsi in una località lontana e meravigliosa.
E’ un’alternativa molto amata dalle coppie famose che desiderano festeggiare le nozze in intimità e alla presenza di pochissimi ospiti.
Elopement wedding cos’è
L’elopement wedding è il fenomeno più amato dalle coppie di futuri sposi. Nata negli Usa la consuetudine ha conquistato moltissime star ed ora si sta affermando anche nel nostro Paese.
L’elopement wedding implica che il matrimonio venga celebrato in un luogo lontano e che dopo i festeggiamenti si parta per una luna di miele insolita. E’ un’alternativa richiesta dalle coppie che desiderano festeggiare in maniera intima, alla presenza di pochissimi invitati.
Il fenomeno in passato era la soluzione scelta da quanti vivevano un amore contrastato o, comunque, non ben accettato. Negli ultimi anni è una vera e propria tendenza praticata da tutti, personaggi famosi compresi. Le nozze avvengono in una località lontana e bellissima lontana da casa.
L’elopement wedding prevede che si scelga una meta molto particolare, come per esempio una spiaggia da sogno o una città cosmopolita. La celebrazione può avvenire in un vigneto, in una località montana oppure su una romantica isola.
Se si sceglie di convolare a nozze lontani dal proprio Paese bisogna informarsi, con netto anticipo, sulle formalità burocratiche necessarie e sugli altri adempimenti che rendono l’unione valida e riconosciuta.
Elopement wedding e viaggio di nozze
Dopo essersi giurati amore eterno alla presenza di pochi intimi le coppie che scelgono l’elopement wedding partono per un viaggio speciale. Per la luna di miele si scelgono mete poco battute, magari selvagge o particolarmente lontane.
Le coppie vip trascorrono il viaggio di nozze fra isole romantiche e spiagge esotiche ma anche fra le campagne ed il mare italiano. Oltre agli Usa le destinazioni più ambite, anche dal jet set, sono l’Irlanda e la Namibia dove Harry d’Inghilterra e Meghan Markle si sono innamorati.
Le idee per una luna di miele speciale e fuori dal comune comprendono la Scozia, l’America del Sud ed i Paesi Bassi.
In Italia sono tantissime le località straordinarie e poco frequentate come, per esempio, le Isole Egadi o la Sardegna.