Corsico in festa: più di 60 eventi gratuiti per riscoprire La bellezza di stare insieme
Tra gli ospiti il comico Leonardo Manera, la web star milanese Germano Lanzoni
e il quartetto di mimi ucraini Dekru
Spettacoli, concerti, mostre, cacce al tesoro, tornei, laboratori, fuochi d’artificio e tanto altro ancora. Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, dal 9 al 18 settembre Corsico torna a far festa con più di 60 eventi gratuiti all’insegna della cultura e del divertimento dedicati all’intera cittadinanza.
Un festeggiamento diffuso, con tantissimi appuntamenti per tutti i gusti e le età, che coinvolgerà la centrale via Cavour e non solo. “Il titolo scelto per questa edizione, ancora più attesa e speciale, è La bellezza di stare insieme, proprio per celebrare l’importanza dell’incontro e della condivisione” dice il sindaco Stefano Martino Ventura.
Per conoscere tutti gli eventi in programma https://festa.comune.corsico.mi.it/
Tra gli eventi in programma, solo per citarne alcuni: lo show del famoso comico Leonardo Manera e del mago e illusionista Andrea Paris, che seguirà la cerimonia di apertura della Festa (9 settembre, ore 21.00); l’esibizione della nota e irriverente webstar milanese Germano Lanzoni (10 settembre, ore 21.30); un grande spettacolo pirotecnico (domenica 11 settembre, ore 22.30); il musical Cenerentola, in ricordo del coreografo e ballerino corsichese Manuel Frattini(17 settembre, ore 21.30); la performance del pluripremiato quartetto di mimi ucraini Dekru (18 settembre, ore 20.30).
Il programma completo della Festa, con luoghi e orari di tutti gli eventi in calendario, è disponibile in allegato. Gli spettacoli e gli incontri sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Per partecipare a laboratori, tornei e cacce al tesoro è necessario prenotare sul sito Eventbrite https://www.eventbrite.com/cc/festa-di-corsico-2022-1092049