Rubriche

Trovare l’amore in rete, profili vincenti

Trovare l’amore in rete non è impossibile, a patto che si rimanga sé stessi e si imposti la relazione sulla sincerità. Siti d’incontri, chat, forum, annunci ma anche app e offerte per crociere riservate ai soli single sono alcune delle opportunità offerte disponibili.

Trovare l’amore in rete, profili vincenti


Per trovare la propria metà del cielo è indispensabile rimanere sempre sé stessi, evitando la falsità e le menzogne. Un rapporto nato attraverso un sito di incontri può trasformarsi in una relazione vera soltanto se le basi sono solide. In caso contrario, il rischio è che crolli velocemente davanti alle prime difficoltà.

In rete, proprio come accade nella quotidianità, la prima impressione è quella che conta. Il profilo, la descrizione e la fotografia scelta sono fondamentali per attirare eventuali partner. Dopo aver selezionato il sito, la chat o l’app che si preferisce è bene riflettere sui dati da fornire, come per esempio le passioni, il lavoro svolto e i dati personali. I profili vincenti che hanno maggiori possibilità di attirare l’attenzione sono quelli realistici.

E’ inutile ridurre l’età anagrafica o inserire la fotografia di quando si è diventati maggiorenni se si ha il doppio degli anni. Altrettanto sbagliato è pensare di far leva sulla propria professionalità o sui traguardi raggiunti. La sobrietà e la semplicità sono le principali armi per incuriosire e conquistare.

A cosa fare attenzione nei primi incontri

Una volta entrati in contatto con un potenziale partner giunge il momento in cui si approfondisce la conoscenza e ci si scambiano informazioni personali. E’ bene ricordare che, nonostante si sia creato un rapporto di fiducia, non bisogna mai abbassare completamente la guardia. Prima di incontrare il vostro presunto amore non trascurate qualche chiacchierata in chat, usando una videocamera, e delle telefonate.

Per le prime uscite di coppia portate con voi il cellulare e scegliete luoghi frequentati, come per esempio un bar in centro o un altro luogo pubblico facilmente raggiungibile. In questo modo potrete tornare a casa facilmente, in maniera del tutto indipendente e senza dover accettare passaggi in auto. Inoltre, fornite ad una persona di vostra fiducia tutte le informazioni relative all’orario e al posto dove incontrerete il vostro partner.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy