Comunicati Stampa

Verona, aggressioni a tifosi del Marocco: testimonianza delle vittime. Video

Follia a Verona, capoluogo veneto dove un gruppo di estremisti di destra ha colpito con catene e manganelli le auto dei supporter ferendo una donna e danneggiando alcune vetture.
Non più di dieci giorni fa c’era gente che dava lezioni sull’impossibilità d’integrazione dei marocchini in Europa e su quanto gli italiani fossero invece bravi. Ecco: una cosa del genere, di questa gravità, di questo livello di razzismo-fascismo-xenofobia, non è successa da nessuna parte d’Europa. Nessuna. Nemmeno dove alcuni marocchini si erano resi responsabili dei peggiori atti di terrorismo. Allora diciamocelo chiaro: c’è un problema e non viene affrontato. Spesso viene nascosto. Ieri ho visto tweet, video, aperture, sui quattro sfigati a Milano che avevano distrutto qualche panchina. Ma su questo non ho visto la stessa attenzione. Sintetizzo quello che è successo: una famiglia festeggiava una vittoria ed è stata assaltata. Ci rendiamo conto?

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy