Esteri

Peru’ al lavoro per garantire la sicurezza dei turisti

Il Governo Peruviano è al lavoro per Garantire la Sicurezza e la Circolazione Stradale dei Cittadini e dei Turisti Nazionali e Stranieri.

PROMPERÚ, l’Ente dedito alla promozione del turismo, delle esportazioni e degli investimenti commerciali, desidera informare il pubblico di quanto segue:

Il popolo peruviano è consapevole che ogni ulteriore giorno di blocco nelle diverse Regioni del Paese si ripercuote sull’intera catena di beni e servizi legati al turismo, alle esportazioni e all’immagine del Perù.

Garantire la pace sociale è una prerogativa dello Stato che, per questo, si appella alle norme giuridiche in vigore, dichiarando con il Decreto Supremo n. 143 -2022 – PCM, lo stato di emergenza a livello nazionale per 30 giorni.

Questa situazione, di completo ed eccezionale valore giuridico, integra la decisione di avvalersi del supporto delle istituzioni a tutela della patria, nel compito di garantire ordine e un’adeguata interconnessione dei servizi di trasporto in tutto il Paese. 

È stato inoltre pubblicato il Decreto Supremo n. 144-2022-PCM, che stabilisce l’immobilizzazione sociale obbligatoria – resasi necessaria vista l’attuale situazione di tensione –  e che entrerà in vigore per cinque giorni di calendario a partire dal 16 dicembre 2022 nelle Regioni di Arequipa, La Libertad, Ica, Apurímac, Cusco, Puno, Huancavelica e Ayacucho.

Il sistema democratico nel quale si vive in Perù riconosce il valore della libertà e della sicurezza della società nel suo complesso, ed è per questo che il governo centrale ha deciso che le Forze Armate possano collaborare con la Polizia Nazionale del Perù al fine di salvaguardare la sicurezza pubblica e il traffico cittadino, fornendo protezione alle strade pubbliche e alle unità produttive strategiche.

Siamo fiduciosi che queste decisioni, rigorosamente inquadrate nel nostro attuale quadro giuridico, siano finalizzate al ritorno alla tranquillità sociale e siano in linea con l’impegno di tutti i cittadini per una cultura di pace, tolleranza e comprensione, al fine di ripristinare la normalità nello svolgersi di tutte le attività su territorio nazionale.

Si precisa che i viaggiatori nazionali e stranieri possono accedere all’ app Tourist Police Perú, che può essere scaricabile su telefoni cellulari e computer. Inoltre, in qualsiasi situazione di emergenza è possibile attivare una coordinazione con la Polizia Turistica (POLTUR) e IPERU, chiamando POLTUR Central Lima allo 01 4601060; utilizzando il numero WhatsApp di IPERU +51944492314; così come le e-mail proteccionalturista@mincetur.gob.pe  e iperu@promperu.gob.pe .

PROMPERÚ – La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l’organismo ufficiale specializzato in promozione del turismo, delle esportazioni e degli investimenti delle imprese, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy