Ostellari al convegno Fsp Polizia a Padova, sicurezza e giustizia nostro primo impegno
“Siamo al Governo per dare risposte serie, senza promesse inutili, consapevoli che ci sono obiettivi da raggiungere subito e altri che richiedono necessariamente più tempo. L’impegno non manca e il dialogo è sempre aperto con tutti gli operatori nei settori della sicurezza pubblica e della giustizia”, con queste parole il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Ostellari, ha voluto esprimere le priorità del suo ufficio intervenendo oggi al seminario formativo organizzato dalla Segreteria regionale Fsp Polizia di Stato del Veneto a Padova, presso la sede del 2 Reparto mobile, sulla riforma Cartabia e sulla tutela delle fasce deboli così detto codice rosso.
Relatori dell’evento, concluso dal Segretario generale di Fsp, Valter Mazzetti, sono stati i sostituti procuratori della Repubblica di Padova, Giorgio Falcone e Roberto Piccione, e gli avvocati Pierilario Troccolo e Gabriele De Gotzen.
“Siamo particolarmente soddisfatti dell’importante partecipazione al convegno da parte dei colleghi di tutte le Segreterie del Veneto e delle altre forze di polizia del territorio – ha detto il Segretario regionale Fsp del Veneto, Maurizio Ferrara – a cui abbiamo inteso fornire il nostro contributo all’approfondimento di una materia così sentita e allo stesso tempo complessa. Sono grato a tutti i segretari del Veneto ed in particolar modo al Segretario generale di Padova, Luca Capalbo, il cui prezioso contributo ha consentito la perfetta riuscita dell’evento. Sono in programma nei mesi a seguire – ha concluso Ferrara – analoghe iniziative sull’intero territorio regionale nella speranza di far sentire ai nostri iscritti la vicinanza di un sindacato attento e consapevole delle difficoltà in cui sono costretti ad operare quotidianamente i colleghi”.