Italia

Polizia di Stato: SEABELT i dati della Sardegna

Nella prima decade del mese di marzo la Polizia di Stato è stata impegnata nella campagna europea “SEABELT” organizzata dalla rete di cooperazione internazionale Roadpol a cui aderisce anche l’Italia, volta al controllo sul corretto uso delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di ritenuta in genere.

Il Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” nel corso della campagna ha impiegato 42 pattuglie su tutto il territorio e soprattutto lungo le principali arterie stradali dell’Isola.

Nel corso dei servizi specifici sono stati controllati 232 veicoli per un totale di 115 infrazioni al Codice della Strada. In particolare, sono state contestate 99 infrazioni di cui 96 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e 3 per il mancato utilizzo di dispositivi di ritenuta per i minori.

Sono stati decurtati complessivamente 556 punti, ritirate 7 patenti di guida e 2 sequestri di sostanze stupefacenti ai sensi del D.P.R. 309/90.

L’obiettivo della campagna è di rendere sempre più coscienti e consapevoli gli utenti della strada che durante queste operazioni tutte le forze di Polizia Stradale dell’Unione Europea aderenti a Roadpol stanno operando per lo stesso fine

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy