AttualitàMedit...errandoSport

Oggi a Pietra Ligure c’è La Rapidissima sui 10 km

PIETRA LIGURE -La Rapidissima 10K Memorial Giancarlo Negro ritorna oggi nel suo tradizionale percorso che congiunge Pietra Ligure a Borgio Verezzi, attraverso chilometri velocissimi come hanno potuto constatare tutti coloro che hanno potuto prendere parte alle edizioni precedenti.

“La gara – spiegano gli organizzatori – rappresenta un riferimento per la distanza che nelle ultimissime stagioni ha avuto un autentico boom, grazie anche all’ufficialità datale dalla Federazione mondiale. Tantissime sono le prove nel calendario italiano e La Rapidissima ne fa parte sin dalla sua prima edizione, a testimonianza del largo credito che la nostra organizzazione riscuote”. Il percorso della gara resta identico al passato, un tracciato di poco più di 3 km da ripetere 3 volte con partenza da Viale della Repubblica a Pietra Ligure per dirigersi verso Borgio Verezzi, in Via IV Novembre, dove sarà posto il giro di boa. La gara è dedicata alla memoria di Giancarlo Negro, giudice Fidal prematuramente scomparso.

Lo start verrà dato alle ore 9 e 30: il centro polivalente di Via Nino Bixio 13 ospiterà tutti i servizi di pre partenza, mentre presso il Palazzetto dello Sport in Viale della Repubblica si potrà provvedere alle docce calde.

“Ma non ci interessiamo solo agli agonisti- spiegano in segreteria-ricordiamo che insieme alla gara agonistica è prevista la non competitiva, sempre sulla distanza di 10 chilometri, che prenderà il via subito dopo che avremo fatto partire la gara ufficiale, quella cronometrata”.

La Rapidissima 10k è organizzata dall’Asd RunRivieraRun in collaborazione con i Comuni di Pietra

Ligure e Borgio Verezzi. Per avere maggiori informazioni sull’evento e sulla associazione è possibile visitare il sito dell’Asd RunRivieraRun www.larapidissima10k.com oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@runrivierarun.it

                                                                                                                                  CLAUDIO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy