Rubriche

Festa della mamma le idee regalo

La festa della mamma e le idee regalo per la donna più importante della nostra vita. La festa, nata negli Usa sul finire agli inizi del XX secolo, ricorre la seconda domenica di maggio.

Festa della mamma, la storia

Nel nostro Paese ricorre la seconda domenica di maggio. Si tratta di un evento che nasce negli Usa.

Anna Jarvis, agli inizi del 1900, desidera onorare la memoria di sua madre, Ann Marie Reeves.  La signora Reeves si è distinta per il suo aiuto alle persone più povere e per la sua fede. Anna pensa quindi di organizzare una giornata che ricordi e valorizzi tutte le madri. Nel 1908 si svolge la prima festa della mamma che ben presto si diffonde in molti zone degli Usa. Nel 1914 grazie al Presidente T. Woodrow Wilson diventa una ricorrenza ufficiale. Col trascorre degli anni, lo spirito della giornata perde la sua originalità diventando, sempre di più, un’occasione per fare acquisti e divertirsi. Anna Jarvis lotterà fino alla morte per difendere la festa ma purtroppo morirà indigente in un ospizio.

In Italia arriva sul finire del 1950 e ben presto diventa una giornata molto amata.

La tradizione vuole che per festeggiare si doni alla propria madre un piccolo dono come una scatola di cioccolatini o un mazzo di fiori.

Festa della mamma idee regalo

Per la seconda domenica di maggio sono tante le idee regalo. Se si ha poco tempo per andare a fare acquisti si può optare per una piantina fiorita o un libro che si trovano anche nei grandi supermercati. Altre proposte sono cd musicali preferiti, abbonamenti a riviste o a piattaforme streaming. Si potranno scegliere dei vasetti di miele abbinati a dei formaggi, un set per la manicure, una borsa di fattura artigianale, un foulard di seta o una fragranza personalizzata. In alternativa si può optare per delle saponette naturali, un dolce o per degli attrezzi ginnici.

Per completare il dono non bisogna mai dimenticare un bigliettino di auguri da compilare di proprio pugno.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy