Magia e Misteri

Caltanisetta: San Michele Arcangelo muove gli occhi! Le prove

Ecco varie foto in cui la statua di San Michele Arcangelo di Caltanissetta muove gli occhi. In molti ambienti lo si mormorava da sempre, ma che io sappia, nessuno lo ha mai riconosciuto pubblicamente! 

E’ noto che nel Seicento il suo scultore disse: Dormivo e gli Angeli hanno scolpito il volto che io non riuscivo a fare! Ora dopo secoli si capisce PERCHE’ gli Angeli sono intervenuti: San Michele voleva comunicare con quegli occhi e non potevano essere fatti dalle mani di un uomo!

Da sempre tanti avevano notato, e detto senza essere creduti, che il volto cambiava espressione, ma finalmente ecco delle foto che inchiodano tutti: si vede bene che gli occhi del simulacro della Cattedrale di Caltanissetta si muovono! 

E’ evidente che la grande difficoltà sta nello scattare la foto proprio quando una persona meritevole viene guardata da san Michele Arcangelo! Eppure è noto che è successo!! Molte volte sono state testimoniate guarigioni, conversioni, liberazioni e miracoli per l’intera comunità nissena come da secoli tutti gli ambienti riconoscono. Sono già note analoghe foto del quadro della edicola votiva di Petralia Sottana.

A Caltanissetta domenica 21 maggio alle 18,30 il simulacro di San Michele Arcangelo dalla chiesetta di via Sallemi ritorna processionalmente alla Cattedrale, onorato dai devoti dei circa suoi 200 Gruppi di preghiera, dalle autorità civili e dal nuovo Ministro provinciale dei Frati Cappuccini. Sarà la prima volta che accade, perché da pochi mesi la loro Provincia si è allargata comprendendo Sicilia e Calabria.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy