Rubriche

Gli opposti in amore non si attraggono

Gli opposti in amore non si attraggono. Le relazioni di coppia più felici sono fra partner con personalità affini.

Gli opposti in amore non funzionano

La saggezza popolare afferma che “gli opposti si attraggono” ma secondo la scienza non si tratta di un’affermazione valida in amore. Le coppie formate da partner con personalità e gusti troppo differenti non sarebbero destinate a durare.

Una ricerca svolta in Gran Bretagna dallo psicologo Glenn Wilson ha rivelato che perché una relazione sia duratura deve fondarsi su dei tratti comuni. Essere molto disuguali porterebbe a dirsi addio entro cinque anni. Se si desidera una storia d’amore lunga e solida è preferibile un partner che abbia la stessa visione della vita e che condivida gusti ed interessi.

Alla stessa conclusione è arrivata una ricerca statunitense svolta dall’Università del Kansas e dal Wellesley College. Gli esperti hanno preso in esame 1500 coppie che hanno risposto a domande relative al carattere ma anche al modo di vivere. Dai dati è emerso che per stare insieme è fondamentale avere dei tratti in comune. Sono proprio le somiglianze a garantire un rapporto duraturo perché le relazioni vanno avanti se si posseggono valori o idee simili.

Gli opposti in amore, trovare il partner

Trovare l’amore della propria vita può essere molto difficile e a volte diventa irrealizzabile. Per capire se si ha davanti l’altra metà del cielo è necessario avere del tempo a disposizione. Le relazioni durature si fondano sul sentimento ma anche sul desiderio di superare ostacoli e secche e sulla capacità di comprensione. L’amore è una grande emozione che ha bisogna di cure ed attenzioni quotidiane fatte di comprensione e voglia di confrontarsi.

Saper dimenticare, essere gentili e ben disposti verso il partner è essenziale così come ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme e non smettere mai di dialogare. Inoltre, bisogna imparare a venirsi incontro, cercando di addolcire le asperità caratteriali.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy